Lewis Hamilton dal podio del Mugello lancia un messaggio importante riguardante un fatto avvenuto negli Stati Uniti. La sua maglia dice tutto.
Lewis Hamilton il trionfatore della gara di F1 del Gran Premio della Toscana 2020. Il pilota della Mercedes si è messo dietro il compagno di squadra Valtteri Bottas, allungando ulteriormente nella classifica generale.
Si tratta del successo numero 90 del sei volte campione del mondo. Farlo in un circuito inedito come il Mugello, di proprietà della Ferrari, rappresenta qualcosa di speciale. Il record di vittorie di Michael Schumacher è vicinissimo, manca un solo trionfo per raggiungere la leggenda della Formula 1.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Mugello, ordine di arrivo: Hamilton fa 90, Ferrari a punti
Hamilton, una maglia importante al Mugello
Hamilton è un pilota molto impegnato nel sociale e pensa che la F1 vada utilizzata anche per lanciare dei messaggi importanti, avendo una cassa di risonanza enorme. Anche al Mugello ha compiuto un gesto importante.
Prima della gara e anche dopo ha indossato una maglia nera con scritto: “Arrest the cops who killer Breonna Taylor“. Il driver della Mercedes invita ad arrestare i poliziotti che hanno ucciso Breonna Taylor, 26enne morta a Louisville il 13 marzo 2020 a seguito di una sparatoria da parte di tre agenti che stavano effettuando una perquisizione nella sua abitazione.
Le indagini su quanto successo sono ancora in corso per fare chiarezza. I poliziotti hanno fatto irruzione nella casa della donna di colore e del compagno nell’ambito di un’indagine su traffico di droga. In seguito c’è stata una sparatoria e Breonna si è presa otto colpi, morendo. Nell’abitazione non sono state trovate sostanze illegali.
I vicini hanno testimoniato che gli agenti sono entrati senza avvertimento, costringendo il compagno Walker ad armarsi per autodifesa dato che loro non avevano la divisa e potevano sembrare ladri. Ha sparato lui per primo, però poi i poliziotti hanno risposto con 20 colpi alla cieca e la Taylor ne ha fatto le spese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Mugello Highlights della Gara, sintesi e immagini – Video