(Foto: Youtube)
GMC si appresta a rilasciare nel mercato un nuovo Hummer elettrico, che disporrà di una speciale “modalità granchio”: come funziona.
Emergono nuovi dettagli sull’Hummer elettrico prossimo all’uscita nel mercato. A svelarli, ci ha pensato direttamente GMC tramite un post sui social, senza però fornire ulteriori dettagli. La foto pubblicata dalla Casa statunitense raffigura il logo Hummer EV a forma di granchio, accompagnato dalla frase “I veri rivoluzionari forgiano la loro strada“.
Un post dunque non molto esplicativo, ma che, secondo alcuni fonti americane riportate da Formulapassion, si tratterà di una speciale modalità di spostamento del veicolo, analoga, per l’appunto, al modo di muoversi del crostaceo. Una modalità che potrebbe permettere di eseguire manovre simili a quelle rese possibili dalla funzione Tank Turn dei modelli Rivian R1T e R1S.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hummer elettrico, in arrivo le versioni pick up e Suv – Video
Ha fatto notizia la modalità granchio tra le emittenti degli Stati Uniti, tanto da iniziare ad ipotizzarne il funzionamento. Secondo Fox News Autos, tale modalità funzionerà assieme ad un sistema di quattro ruote motrici sterzanti che permetterà all’Hummer EV di muoversi in diagonale.
Un veicolo che sarà al 100% elettrico, il cui propulsore consentirà una potenza da 1000 cv ed una coppia massima di 15.574 Nm. Ne risulta dunque un’accelerazione degna di nota: da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi. Sarà quindi un Hummer capace di attirare l’attenzione degli appassionati, i quali potranno ammirarlo nell’autunno 2021, data prevista per il lancio nel mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hummer EV, la rivoluzione elettrica in un suv da mille cavalli
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…