Sebastian Vettel (Getty images)
Sebastian Vettel ufficializza il suo passaggio in Aston Martin dopo le tante stagioni in Ferrari. Il pilota tedesco continuerà in Formula 1.
Era nell’aria ed è arrivato l’annuncio del passaggio di Sebastian Vettel in Aston Martin a partire dal campionato di F1 2021. Proprio in questi minuti è arrivato il comunicato ufficiale tanto atteso.
Ieri in serata ci aveva pensato Sergio Perez ad annunciare l’addio alla attuale Racing Point, confermando di fatto che sarebbe stato il tedesco a sostituirlo. Oggi tutto è divenuto realtà e vedremo il quattro volte campione del mondo di Formula 1 gareggiare con la scuderia di Lawrence Stroll l’anno prossimo.
Vettel è entusiasta in vista di questa nuova esperienza della sua carriera, dopo anni di alti e bassi in Ferrari: «Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso».
Il pilota tedesco guiderà una monoposto con motore Mercedes e per una scuderia molto ambiziosa: «L’energia e l’impegno di Lawrence Stroll per lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio».
Il suo compagno di squadra sarà Lance Stroll, figlio del proprietario della scuderia. Il driver canadese nel 2020 sta ottenendo buoni risultati, respingendo qualche critica sul suo effettivo valore messo in dubbio più volte. Il padre Lawrence ha voluto piazzare un grande colpo assicurandosi Vettel, che sta vivendo un ultimo anno in Ferrari difficilissimo e che è molto motivato per il passaggio in Aston Martin.
Per quanto riguarda la durata del contratto, la scuderia fa sapere che è valido per il “2021 e oltre”. Ad ogni modo, è positivo che Seb rimanga nella griglia di F1. Spiace per Perez, che ha perso il sedile nonostante un accordo valido fino al 2022. Ma il driver messicano dovrebbe trovare posto in Alfa Romeo oppure in Haas.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…