Formula 1

Vettel all’Aston Martin, è ufficiale: “Futuro luminoso con il team”

Sebastian Vettel ufficializza il suo passaggio in Aston Martin dopo le tante stagioni in Ferrari. Il pilota tedesco continuerà in Formula 1.

Sebastian Vettel chiuderà a fine stagione la sua esperienza con la Ferrari (Getty Images)

Era nell’aria ed è arrivato l’annuncio del passaggio di Sebastian Vettel in Aston Martin a partire dal campionato di F1 2021. Proprio in questi minuti è arrivato il comunicato ufficiale tanto atteso.

Ieri in serata ci aveva pensato Sergio Perez ad annunciare l’addio alla attuale Racing Point, confermando di fatto che sarebbe stato il tedesco a sostituirlo. Oggi tutto è divenuto realtà e vedremo il quattro volte campione del mondo di Formula 1 gareggiare con la scuderia di Lawrence Stroll l’anno prossimo.

Formula 1, Vettel felice di andare in Aston Martin

Vettel è entusiasta in vista di questa nuova esperienza della sua carriera, dopo anni di alti e bassi in Ferrari: «Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso».

Il pilota tedesco guiderà una monoposto con motore Mercedes e per una scuderia molto ambiziosa: «L’energia e l’impegno di Lawrence Stroll per lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio».

Il suo compagno di squadra sarà Lance Stroll, figlio del proprietario della scuderia. Il driver canadese nel 2020 sta ottenendo buoni risultati, respingendo qualche critica sul suo effettivo valore messo in dubbio più volte. Il padre Lawrence ha voluto piazzare un grande colpo assicurandosi Vettel, che sta vivendo un ultimo anno in Ferrari difficilissimo e che è molto motivato per il passaggio in Aston Martin.

Per quanto riguarda la durata del contratto, la scuderia fa sapere che è valido per il “2021 e oltre”. Ad ogni modo, è positivo che Seb rimanga nella griglia di F1. Spiace per Perez, che ha perso il sedile nonostante un accordo valido fino al 2022. Ma il driver messicano dovrebbe trovare posto in Alfa Romeo oppure in Haas.

Matteo Bellan

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

2 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

4 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

6 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

7 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

9 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

10 ore ago