Sebastian Vettel (Getty Images)
La Ferrari ha voluto omaggiare Sebastian Vettel, prossimo al passaggio in Aston Martin, con un messaggio sui social: il post su Instagram.
La notizia era nell’aria già nella serata di giovedì, quando Sergio Perez ha annunciato che abbandonerà la Racing Point al termine di questa stagione. Notizia che poi è diventata ufficiale la mattina del 10 settembre, tra voci insistenti e smentite dai diretti interessati dell’ultimo periodo. Sebastian Vettel prenderà quindi il posto lasciato vacante dal pilota messicano a partire dal 2021, nel team che diverrà Aston Martin.
Una tappa in rosso che purtroppo non ha regalato la gioia a tifosi e scuderia del titolo Mondiale, ma comunque costituita da emozioni forti, tra difficoltà e il piacere di aver fatto parte di uno dei team più importanti della Formula 1. Adesso, il pilota di Heppenheim dovrà quindi terminare al meglio una stagione complicata, dimostrando di essere un professionista come ha sempre cercato di fare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vettel all’Aston Martin, è ufficiale: “Futuro luminoso con il team”
Una notizia che non ha suscitato clamore, dopo le numerose voci insistenti degli ultimi mesi, che lo vedevano aver trovato già un accordo con la futura Aston Martin. Clamore suscitato più che altro dalla decisione di Sergio Perez, che avrebbe avuto fretta di comunicare il suo addio alla Racing Point. L’ufficialità dell’arrivo di Vettel dal 2021 sarebbe quindi una sorta di naturale conseguenza all’annuncio del messicano.
Adesso è arrivato anche il post su Instagram della Scuderia di Maranello, con cui esprime la propria felicità per il tedesco, che non sarà costretto a lasciare il mondo della F1. “Felici di sapere che sarai ancora da queste parti l’anno prossimo – si legge nella didascalia – Terminiamo la stagione facendo il nostro meglio insieme“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sebastian Vettel pronto per la Racing Point: Perez si chiama fuori
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…