GP Monza, Ocon e il team radio della discordia con la Renault – Video

Nel GP di Monza Ocon, ottavo con la Renault e deluso per il risultato, polemizza con l’ingegnere via radio 

GP Monza, Ocon e il team radio della discordia con la Renault - Video
GP Monza, Ocon e il team radio della discordia con la Renault – Video

Nel GP di Monza che più pazzo non si può Esteban Ocon può essere inserito nella lista degli scontenti. Il pilota della Renault, al termine di una gara dove è successo davvero di tutto, ha esternato le sue sensazioni tagliato con il traguardo. L’ottavo posto non ha certo soddisfatto il pilota della casa della Losanga, considerata anche la composizione del podio ed ha voluto renderne partecipe il suo interlocutore. I complimenti dell’ingegnere per la rimonta dal 12mo posto e l’ottava posizione finale non hanno fatto breccia in Ocon che ha più volte ribadito come a Monza la scuderia abbia perso una buona occasione, probabilmente per arrivare a podio. Uno sfogo decisamente non gradito dalla Renault; l’ingegnere di pista infatti, senza troppi complimenti ed in maniera secca e decisa, ha invitato il pilota a chiudere la radio e ad analizzare tutti gli aspetti nel privato dell’ufficio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Sainz gasa i tifosi della Ferrari: “Farò festa con voi, l’anno prossimo”

GP Monza, Ocon scontento: solo quattro punti in cascina

GP Monza, Ocon e il team radio della discordia con la Renault - Video
Esteban Ocon (Getty Images)

L’ottavo posto finale ha, infatti, portato appena quattro punti in classifica ad Ocon che, evidentemente, non considera la Renault inferiore ad Alpha Tauri, McLaren o Racing Point, le tre scuderie che hanno occupato il podio. La casa della Losanga, a Monza, ha in tutto raccolto 12 punti, considerati gli otto di Ricciardo; lunghezze che hanno permesso ai francesi di arrivare a -2 dalla Ferrari quinta nella classifica costruttori. Ocon, invece, è decimo a quota 26, ora a -7 dal compagno di scuderia ed è evidentemente non felice della sua posizione.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari verso il GP 1000, storia del Cavallino in F1: gli anni Cinquanta

Change privacy settings
×