Juiced Scorpion è lo scooter elettrico made in Usa che ricorda molto lo storico Ciao della Piaggio: caratteristiche e foto.
Il Ciao torna di moda. Le sue particolarità sono state riprese dalla Casa americana Juiced, che le ha reinventate per il suo modello Scorpion, in un’ottica più moderna. Si tratta infatti di uno scooter elettrico a pedali, proprio come l’icona italiana, le cui produzioni si sono interrotte “solamente” 14 anni fa, dopo quasi quarant’anni di onorata carriera.
Lo Scorpion, grazie all’inventiva dei creatori, ben si adatta ai giorni nostri, con la sua estetica vintage, la motorizzazione a zero emissioni e il display digitale LCD su cui vi sono riportate tutte le informazioni di marcia. Sul davanti, è presente un faro frontale circolare, tipico delle Café Racer, mentre sul telaio, tubolare, è alloggiata la batteria fornita dallo specialista LG. La sella è allungata e sul retro vi è posto un portapacchi che ne aumenta la praticità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yadea G5, Vin Diesel testimonial del nuovo scooter elettrico – video
Sono due le varianti disponibili per il Juiced Scorpion: una possiede un motore da 750 W ed una batteria da 672 Wh, un cambio Freewheel a 7 rapporti ed un sistema a pedalata assistita, denominata Cadence Pedal Assist; l’altra versione si chiama Hyper, nome dovuto al motore più potente, da 1.000 W, ed una batteria da 998,4 Wh. Su quest’ultima vi è poi un cambio Shimano a 8 velocità, tecnologia Cadence & Torque Pedal Assist. La prima ha un’autonomia da 75 km, mentre la seconda da 120 km. A non cambiare, però, è la velocità di entrambe le versioni: 45 km/h, che rendono lo Scorpion una sorta di “cinquantino”.
Per quanto riguarda i freni, Juiced ha scelto un impianto idraulico con dischi da 180 mm, mentre all’anteriore vi è una forcella telescopica con blocco idraulico.
Il prezzo si aggira tra i 1800 e i 2800 dollari circa, in attesa che il Ciao più moderno sbarchi in Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rihanna, incidente con uno scooter elettrico: le condizioni della cantante
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…