GP Monza F3, vince Hughes in gara 2 davanti a Lawson e Pourchaire. Costretti al ritiro Piastri e Sargeant
Nel GP di Monza di F3, gara 2 emozionante almeno il pari di quella 1 disputata ieri. A trionfare è l’inglese Hughes su HWA AG che conquista la seconda vittoria stagionale davanti all’australiano Lawson ed a Pourchaire che completa il podio. Una gara rocambolesca che ha visto i ritiri di Piastri e Sargeant.
Un vero e proprio dominio quello di Hughes, che ha condotto in porto una gara solitaria anche perché Lawson ha patito la mancanza di velocità per tutta la gara. L’australiano è stato però bravo a conservare la seconda piazza dagli attacchi degli avversari, in primis di Pourchaire che ha disputato una super gara nonostante la partenza dalla settima posizione e la “passeggiata” nella ghiaia alla Lesmo. Può invece recriminare Zendeli che, secondo per gran parte della gara, ha avuto un calo delle gomme fino a chiudere in quinta posizione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE Zanardi, le condizioni: Alex grave ma stabile, altra notte tranquilla
Piastri, quinto fino alla decima tornata, è stato costretto ad abbandonare la gara dopo essere stato tamponato da Novalak in una carambola che ha coinvolto anche David Schumacher. Sargeant e Vesti, anche loro costretti al ritiro, sono stati protagonisti di un altro incidente. Lo statunitense stava disputando una super gara; una rimonta fino al quarto posto dalla 26ma posizione ma alle spalle di vesti è accaduto il disastro. Vesti, all’ingresso della Ascari, ha allargato la traiettoria per superare Vesti ma il contatto ha provocato una foratura dopo contatto con l’ala anteriore. I due, quindi, non hanno potuto proseguire la gara. Ora il Mugello sarà deciso per il Mondiale. Piastri è ancora leader della generale con 160 punti, ma Sargeant lo tallona ad un punto.
LEGGI ANCHE >>> GP Monza F3: Vesti trionfa in Gara 1. Super rimonta di Piastri
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…