Dan Ticktum si aggiudica la Sprint Race del GP di Monza della F2, secondo Callum Ilott, terzo Lundgaard e quarto Mick Schumacher che aveva trionfato in Feature Race.
Una gara ricca di emozioni quella di Formula 2 appena conclusasi ed andata in scena sul circuito italiano di Monza. Il gradino più alto del podio se lo è aggiudicato Dan Ticktum, con un finale dalle grandi prestazioni staccando di ben 4 secondi il suo diretto inseguitore, Callum Ilott. Quest’ultimo, con il suo secondo posto, però, ha raggiunto un importante obbiettivo: conquistare il comando della classifica del campionato a discapito di Robert Shwartzman che finisce addirittura terzo dopo gli ottimi risultati ottenuti dal compagno di squadra Mick Schumacher. Il pilota tedesco, infatti, dopo la brillante Feature Race disputata ieri, conquistando il primo posto, ed il quarto posto di oggi, strappa a Shwartzman anche il secondo posto.
La Sprint Race di oggi ha regalato agli spettatori, dunque, sorpassi mozzafiato, non soltanto in pista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Monza, Gara: dove vederla in diretta Tv, streaming e replica
Il GP di Monza ha regalato numerosi colpi di scena ed una gara letteralmente emozionante. Cambi al vertice e sorpassi degni di nota hanno caratterizzato la tappa. A trionfare a mani basse Dan Ticktum, a cui sono seguiti in ordine sul podio, Callum Illot e Christian Lundgaard. Per poco fuori dalle premiazioni di rito il giovane Mick Schumacher, che si consola però con il primo posto conquistato ieri in Feature Race ed il terzo in classifica generale.
Robert Shwartzman, ex primo della classe, scende al terzo posto in classifica. Tutta “colpa“, appunto, delle ottime prestazioni di Callum Illot e del giovane Mick Schumacher, suo compagno di squadra. Il russo, infatti, dopo aver tenuto al riparo il suo primo posto in classifica, è caduto sotto i colpi dei suoi inseguitori. Nella gara odierna il pilota della Prema non è riuscito ad andare oltre il sesto posto. Quinto, invece, Louis Delétraz ancora alla ricerca del suo primo successo in F2.
Il GP di Monza è stato caratterizzato da ottime strategie, prime tra tutte quella di Schumacher il quale ha risalito la china dall’ottava sino alla quarta posizione. L’astro nascente dell’automobilismo è riuscito a conquistare il suo piazzamento finale dopo che Tsunoda, davanti a lui, è stato costretto a fermarsi per motivi tecnici sino a giungere al ritiro. Lo stesso è accaduto a Zhou, il quale poco dopo aver superato il tedesco in curva 1, ha rallentato ed è stato costretto al rientro ai box.
L’ordine d’arrivo della gara:
Il GP di Monza ha presentato un conto salato a Robert Schwartzman ed ha servito un assist d’oro a Callum Ilott ora in testa. Tra il russo e l’inglese, al secondo posto si piazza il giovane Mick Schumacher, grazie alle sue brillanti prestazioni sia in Feature che in Sprint Race.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Monza F3, in gara 2 vince Hughes. Ritiro per Piastri e Sargeant
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…