Carlos Sainz non esulta completamente per il podio conquistato a Monza con la McLaren. Il futuro pilota Ferrari voleva vincere la gara di F1.
Il secondo posto è sicuramente un ottimo risultato, ma Carlos Sainz voleva di più. Con Lewis Hamilton fuori dai giochi a causa di una penalità, c’era la possibilità di vincere la gara del GP di Monza.
Il pilota della McLaren è stato beffato per pochi decimi da Pierre Gasly. Con un in giro in più forse ce l’avrebbe fatta a trionfare. Era riuscito a rimontare gli oltre 3 secondi che aveva di ritardo dal driver dell’Alpha Tauri, però non ce l’ha fatta a completare l’opera. Rimane comunque una prestazione fantastica la sua.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Monza, ordine di arrivo: vince Gasly, 7° Hamilton. Ferrari out
Carlos Sainz un po’ dispiaciuto a Monza
Sainz al termine della gara era un po’ dispiaciuto per non essere riuscito a vincere. Nel team radio dopo il traguardo si sente che è praticamente in lacrime per non avercela fatta. “Mi mancava un giro” ha detto. Comunque riconosce che il weekend di Monza sia stato positivo per tutto il team McLaren.
Il futuro pilota Ferrari ha così parlato dopo la corsa del GP d’Italia 2020 di Formula 1: «Grandissimo risultato, ma sono a metà deluso di questo secondo posto. Incredibile aver avuto la chance di vincere oggi e ci siamo andati vicinissimi. In una gara normale sarei stato felice di arrivare secondo dietro Hamilton, avevamo un ottimo passo e ce lo meritavamo».
Sainz ha mancato per pochissimo il successo a Monza, però può essere soddisfatto del livello raggiunto dalla McLaren motorizzata Renault: «Siamo stati un po’ sfortunati con la safety car, ma poi con la bandiera rossa abbiamo recuperato. Siamo stati super veloci nel weekend, ho dominato facilmente sul resto del gruppo e ne sono contento. Siamo fieri del passo avuto dalla macchina oggi».
Two of F1’s young stars, charging to the chequered flag in pursuit of that first win 🏁🏆
What a grandstand finish these two put on!#ItalianGP 🇮🇹 #F1 pic.twitter.com/UZB4F34h09
— Formula 1 (@F1) September 6, 2020
LEGGI ANCHE -> F1 GP Monza, Highlights Gara: sintesi e immagini | VIDEO