Ritiro per Sebastian Vettel nel Gran Premio d’Italia 2020 a Monza. I freni della sua Ferrari SF1000 hanno avuto problemi a inizio gara.
Dura meno di 10 giri la gara a Monza di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha avuto un problema all’impianto frenante al sesto giro e ha dovuto rientrare ai box.
Era in diciassettesima posizione ed era partito con gomme bianche hard per fare un primo stint molto lungo. Tutto inutile. Sulla sua SF1000 si sono viste anche delle fiamme e il ritiro è stato obbligato. Veramente un weekend nero per il pilota tedesco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Monza, Gara in diretta tempo: reale: tutti gli aggiornamenti
Vettel, problemi ai freni Ferrari a Monza
Vettel stava faticando a tenere dietro la Williams di George Russell, via radio ha fatto sapere al team di avere problemi ai freni. Alla curva 1 è andato dritto e ha abbattuto le barriere di poliestere. Un segnale di quanto grave fosse la situazione.
Sicuramente Seb non avrebbe mai immaginato di terminare così il suo ultimo GP d’Italia al volante della Ferrari. Le pessime Qualifiche erano già state un indizio, però questo ritiro in gara peggiora ulteriormente il quadro complessivo.
E non va troppo meglio al compagno Charles Leclerc, partito tredicesimo e rimasto in tale posizione senza riuscire a passare l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Poi ritiro pure per lui, in seguito a un incidente. Un fine settimana imbarazzante per la scuderia di Maranello, che un anno fa a Monza festeggiava il successo del monegasco e ora si ritrova in una situazione incredibilmente negativa.
LAP 6/53
Vettel can’t get the car stopped at Turn 1, and dramatically smashes through the polystyrene barrier
VET 📻: “Brakes failed. The brakes failed.”#ItalianGP 🇮🇹 #F1 pic.twitter.com/Vf8zO36lTC
— Formula 1 (@F1) September 6, 2020
LAP 7/53
VET 📻: “No brake pedal… brake line exploded”#ItalianGP 🇮🇹 #F1 pic.twitter.com/eIyp7cZPMR
— Formula 1 (@F1) September 6, 2020
LEGGI ANCHE -> LIVE Zanardi, le condizioni: Alex grave ma stabile, si attendono sviluppi