Guarda gli highlights delle qualifiche del GP Monza, le prime senza il cosiddetto “party mode”. Cambia la forma, non la sostanza. Pole di Hamilton, Bottas secondo. Le Ferrari arrancano
Togli il party mode, metti la scia. Sparisce il bottone magico, non cambia il risultato. Le Mercedes fanno un altro sport. Hamilton estende a 94 il record di pole position in carriera. Gli tiene testa solo Bottas. I due si sfidano anche per il giro più veloce nella storia della Formula 1. E anche questa la vince Hamilton, che firma la pole alla media di 264,362 km/h.
Gli altri stanno a guardare, si ingarbugliano nel gioco delle scie, dentro grupponi che trasformano l’Autodromo di Monza in un tratto dell’Autostrada del Sole durante l’esodo di Ferragosto.
Leggi anche – GP Monza qualifiche, Hamilton fa il modesto: “É andata benino…”
GP Monza, gli highlights delle Qualifiche
Hamilton e Bottas lottano per la pole senza avversari che possano anche solo impensierirli. Gli altri si accontentano di piccoli angoli di cielo. Notevole il terzo tempo di Carlos Sainz, che sostituirà l’anno prossimo in Ferrari Sebastian Vettel.
Il tedesco partirà solo diciassettesimo. Paga l’affollamento della pista nell’ultimo giro lanciato in Q1. “Siamo usciti nel momento sbagliato” ammette. Ma nemmeno ha provato a liberarsi dalle scie.
Charles Leclerc fa il massimo ma non va oltre il 13° tempo. Domani potranno scegliere le gomme, ma è davvero una magrissima consolazione. ”Ho fatto quello che potevo” dice sconsolato. E ammette: “Sarà difficile sorpassare anche con il DRS“. Si chiude così la peggior qualifica di sempre per la Ferrari a Monza.
Leggi anche – GP Monza, Leclerc si accontenta dopo Qualifiche: “Impossibile senza scia”
PER GLI HIGHLIGHTS DEL GP MONZA – CLICCA QUI
PER ALTRI CONTRIBUTI VIDEO SULLA F1 – CLICCA QUI