F1, Renault potrebbe cambiare nome: la possibile scelta legata ad Abiteboul
In F1 la Renault potrebbe presto cambiare nome. Possibile addio a nome del marchio francese ed alla losanga
In F1 la Renault potrebbe presto cambiare. Non solo livrea, ma addirittura nome. E’ quanto riferisce Formula Passion che spiega come la casa francese starebbe valutando l’ipotesi di cambiare in Alpine, marchio sportivo del gruppo Renault. Quest’ultimo, nel recente passato, ha alle spalle trascorsi nelle corse a quattro ruote ma specialmente nei rally.
Il cambio potrebbe essere legato a Cyril Abiteboul, teal principal della Renault in Formula 1 diventato capo di Alpine, con CEO del marchio della Losanga Luca De Meo. Il segmento sportivo del gruppo, rilanciato nel 2017, produce anche vetture stradali ed al momento ha una sola auto a listino, la A110, decisamente estrema. Entrare in Formula 1 sarebbe una nuova sfida per il marchio, che mai si è affacciato a questo mondo, a differenza della Renault, una delle “decane”, con all’attivo quattro titoli mondiali, escludendo i successi da motorista (ha montato i suoi propulsori anche sulla Red Bull in passato).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Monza, Prove Libere diretta tempo reale: Hamilton avanti, Ferrari male, alle 15 2.a sessione
Con l’Alpine al posto della Renault, cambierebbe anche il colore della livrea, perché è il blu quello distintivo del marchio sportivo. Il passaggio, comunque, rispecchierebbe una prassi quasi consolidata nei gruppi iscritti al campionato di Formula 1. Basti pensare alla Mercedes con il marchio AMG, quello sportivo della casa di Stoccarda e stesso discorso vale per la Racing Point che dal 2021 sarà Aston Martin, considerato come Lawrence Stroll sia il proprietario. L’obiettivo di Renault – e di Abiteboul di riflesso – sarà quello di promuovere il marchio Alpine sfruttando l’appeal del mondo della Formula 1.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Monza, Prove Libere: dove vederle in diretta tv e streaming
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…