Android Auto, in arrivo una nuova interfaccia: tutte le novità. L’utente sarà ora in grado di utilizzarla solo con i nuovi smartphone con Android 11
Android Auto sta ricevendo una nuova interfaccia utente delle impostazioni con l’ultimo aggiornamento di Google Play Services. La novità include alcune modifiche al design e nuovi elementi dell’interfaccia utente che dovrebbero rendere più facile per gli automobilisti connettere il proprio dispositivo in macchina. La nuova grafica delle impostazioni è disponibile con Android Auto versione 5.5.602944 e Google Play Services versione 20.30.19. Potrà essere utilizzata, come la versione wireless, solo da chi possiede smartphone di nuova generazione che abbiano installato Android 11.
Entrando nello specifico, la pagina principale delle impostazioni di Android Auto ora ha un pulsante distinto “Connetti un’auto” che dovrebbe rendere più facile per gli utenti connettere le loro vetture con il loro dispositivo con un semplice tocco. Il pulsante sostituisce la sezione “Connetti auto” dalla vecchia interfaccia utente che si fondeva con il resto della pagina delle impostazioni e il menu non ha più un’opzione “Connetti con un cavo USB”. Invece, toccando il pulsante “Connetti un’auto” si apre una nuova pagina che mostra le istruzioni per connettere la tua macchina al sistema utilizzando un cavo USB e un’opzione per “Connetti usando Android Auto wireless“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, la novità di Google: Youtube Music integrato in Maps
Toccando il pulsante “Connetti tramite Android wireless” viene visualizzata una pagina di connessione diversa con le istruzioni su come connettersi utilizzando i comandi vocali. La pagina include anche un’impostazione “Connetti tramite Bluetooth” che apre un menu a comparsa con un pulsante “Associa un’auto“. Come accennato in precedenza, la nuova interfaccia utente delle impostazioni è in fase di lancio con un aggiornamento di Google Play Services. Potrebbe quindi non comparire sulla tua piattaforma anche dopo aver installato l’ultima versione di sistema.
Il colosso tecnologico ha confermato che potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che tutti possano usufruire della nuova Ui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, novità in arrivo per Google Assistant: cosa cambia
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…