Charles Leclerc non molla. Anche se il momento della Ferrari è pessimo, vuole spingere tutto il team a reagire per fare progressi in F1.
Un 2020 veramente complicato per la Ferrari, che deve rimandare ancora la vittoria del titolo in Formula 1. E probabilmente anche nel 2021 sarà difficile puntare a tale obiettivo.
Dopo la prima annata molto positiva in rosso, Charles Leclerc sognava di potersela già giocare con la Mercedes e in particolare con Lewis Hamilton. Invece lo scenario è stato molto diverso. L’ultimo gran premio in Belgio ha visto entrambe le monoposto di Maranello fuori dalla top 10 sia nelle Qualifiche che in gara. Proprio a Spa-Francorchamps, dove un anno fa a vincere fu il monegasco.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Turchia, Istanbul diversa dal Mugello: biglietti a prezzi ridotti
F1, Leclerc spera in un futuro migliore
Leclerc dopo la corsa in Belgio è apparso abbastanza sconsolato e spera che la Ferrari reagisca a questo brutto momento. Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, ha ribadito la sua volontà di dare il massimo: «Non sento più responsabilità che nel 2019, il mio approccio è lo stesso. Voglio aiutare il team ad avere un grande futuro. Dobbiamo lavorare bene e so di avere la responsabilità di indirizzare la squadra nello sviluppo, continuando a indicare quali sono le aree da migliorare per essere più veloci».
Al driver monegasco viene anche domandato se essere alla Ferrari gli dà più pressione o motivazione-extra. Risponde in modo netto: «Mi dà extra-motivazioni. La Ferrari è sempre stata un sogno per me ed è incredibile guidare per questo team. Sono stimolato a fare bene, perché vogliamo riportare la Ferrari al top. Dobbiamo lavorare duramente per riuscirci. Non potevo desiderare una scuderia migliore».
Leclerc è molto legato ai colori della squadra, non a caso ha firmato un lungo contratto fino al 2024. Spera con il tempo di non doversi pentire di tale scelta. Molto dipenderà dai progressi che riusciranno a fare a Maranello.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1, i team trovano l’accordo sui test pre stagionali: i