(Foto: Wheelsage)
Con un video teaser pubblicato su Twitter, Maserati ha svelato in anteprima il design della MC20, in attesa della presentazione.
Maserati si appresta a presentare al pubblico la MC20. Di recente, ha infatti svelato le linee della nuova supersportiva, e lo ha fatto tramite un video teaser pubblicato sul proprio profilo Twitter. Intanto, cresce l’attesa tra gli appassionati per vedere l’ultimo modello dotato di un motore, denominato Nettuno, derivante dalla Formula 1, i cui dettagli tecnici sono emersi durante lo scorso mese.
Si tratta di un’auto che segnerà un punto di svolta per il Tridente, in quanto con essa dovrebbe rientrare a far parte del Motorsport. Inoltre, è già previsto per il futuro l’arrivo di una versione al 100% elettrica, mentre, al momento, non è ancora dato sapere se il propulsore da gara di cui dispone la supercar sarà affiancato da un sistema ibrido.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maserati MC20 con motore Nettuno: un propulsore da Formula 1, i dettagli
Purtroppo, dal video teaser si può solo intuire come sarà la Maserati MC20, ma ormai l’attesa è quasi giunta al termine. La supercar sarà presentata al grande pubblico il 9 settembre, come scritto nel tweet della Casa modenese. L’evento andrà in scena proprio a Modena, a cui si potrà assistere in via digitale.
Vale infine la pena ricordare i dettagli tecnici del motore Nettuno della MC20. E’ un V6 bi-turbo da 3.0 litri, capace di sprigionare la bellezza di 630 cv di potenza e 730 Nm di coppia. Dalla Formula 1 ha preso il sistema di combustione, che presenta una pre-camera a doppia candela di accensione, per la prima volta montato su una vettura da strada.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maserati Ghibli Trofeo, l’Auto più veloce della Casa: la super berlina
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…