Sul noto canale Youtube Mod2Fame la sfida tra una Dodge Challenger SRT Hellcat e una Nissan GT-R modificate per l’occasione
Una Dodge Challenger SRT Hellcat e una Nissan GT-R a confronto. Una sfida stimolante, che incuriosisce, a suon di cavalli. Un duello di motori, di velocità, di cavalli liberati verso un primato. Le ha messe a confronto il canale Youtube Mod2Fame in una drag-race, una di quelle sfide di velocità su un rettilineo di qualche centinaia di metri diventate un cult attraverso la serie di film di Fast&Furious.
Come spesso capita in questo tipo di video e di sfide, per esaltare la potenza delle sportive e lo scatto in accelerazione, le auto vengono leggermente modificate rispetto alle versioni di serie disponibili sul mercato. Questa gara non fa eccezione. Così, su un tratto di strada si liberano complessivamente quasi novecento cavalli di potenza. Un trionfo di velocità. Ma chi avrà vinto la sfida?
Leggi anche – LaFerrari vs Pagani Hauyra, sfida a velocità folle: il video della drag race
La Dodge Challenger presenta un set-up leggermente diverso. nuove pulegge e dettagli per esaltare l’aerodinamica già di per sé piuttosto estrema. Il motore Hemi V8 sovralimentato è accompagnato da un cambio manuale a sei marce, che per l’occasione ha sostituito la trasmissione automatica a otto rapporti.
Sulla Nissan, invece, è diverso il turbo che esalta il V6 da 3.8 litri di cilindrata e di conseguenza la trasmissione, con doppia frizione, è stata modificata per adattarsi alle modifiche. Non resta a questo punto che ammirarle in una sfida da guardare, ma da non ripetere.
Leggi anche – La Ferrari 488 Pista ed una Corvette C8 si sfidano in una drag race – VIDEO
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…