DS7 Crossback Prestige: il Suv ibrido con due motori elettrici

DS7 Crossback Prestige, il Suv con allestimento d’élite della casa francese che monta due motori elettrici: ben 300 Cv di potenza totale

DS7 Crossback Prestige: il Suv ibrido con due motori elettrici
DS7 Crossback Prestige: il Suv ibrido con due motori elettrici

Il DS7 Crossback arriva nell’allestimento Prestige, di fatto quello d’élite del marchio francese. Un tocco di classe ed eleganza in più rispetto della configurazione Grand-Chic, con maggior cura per il lusso che, nelle intenzioni dei transalpini, dovrebbe portare il Suv a competere con le avversarie più lussuose.

Gli interni sono di ispirazione “Rivoli”, con sedili dai rivestimenti in pelle goffrata e multiregolabili elettricamente; consolle centrale, invece, con i comandi disposti sotto il display centrale di infotainment e finiture “guilloché” per gli accenti in alluminio. Esiste anche la possibilità della configurazione Opéra per gli interni, con pelle Nappa per plancia e pannelli porta. Per quanto riguarda gli esterni, invece, la DS7 monta cerchi in lega “Roma” da 19″ ma è possibile far montare quelli “Tokyo” da 20″; il lunotto è oscurato mentre i gruppi ottici hanno la tecnologia DS Active Led Vision.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I Suv producono troppe emissioni: cosa rischiano le case automobilistiche

DS7 Crossback Prestige: tecnologia ibrida

DS7 Crossback Prestige: il Suv ibrido con due motori elettrici
DS7 Crossback (Getty images)

Il motore, come detto, ha anche la tecnologia ibrida. Tre le versioni; il benzina PureTech 180 oppure due con alimentazione a diesel; il BlueHDi 130 ed il Blue HDi 180. L’ibrido plug-in – denominato E-Tense 4×4 – ha due motori elettrici, uno per ogni assale, che erogano 80 kW e sono alimentati da una batteria da 13,2 kWh. Uniti all’unità PureTech da 200 CV, regalano all’auto una potenza complessiva di 300 Cv oltre a 450 Nm di coppia massima. L’autonomia solo in elettrico, però, non è certo delle migliori; appena 58 km. Il cambio, invece, è automatico ad otto rapporti.

LEGGI ANCHE >>> Range Rover Evoque e Land Rover Discovery, nuove edizioni speciali

Change privacy settings
×