F1 GP Belgio. Max Verstappen è stato il migliore nelle prove libere del venerdì, ma resta cauto: “Pole difficile con Mercedes”.
Un venerdì da leoni per Max Verstappen, che ha conquistato il miglior tempo nelle prove libere che anticipano le qualifiche, piazzandosi davanti al sorprendente Ricciardo e Hamilton. Qualifiche che saranno complicate a detta del pilota Red Bull, che ha voluto frenare gli entusiasmi, soprattutto alla luce del passo gara delle Mercedes. Infatti, stando a quanto da lui dichiarato, la sua monoposto non sarebbe ancora perfetta, dovendo apportare qualche miglioramento per il sabato.
“La monoposto sembra ben guidabile, anche se è ancora presto per dirlo – spiega l’olandese a Sky Sport – Non è ancora perfetta, difficile che lo sia il venerdì. Dobbiamo migliorarci in vista delle qualifiche. Credo che le Mercedes abbiano avuto qualche problema con il bilanciamento, ma non sono messi male a passo gara“. Situazione, questa, che rende la pole difficile: “Non credo che conquisteremo la pole, ma lavoreremo sodo per stare davanti“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE F1 GP Belgio, Prove Libere in diretta: Verstappen si migliora, disastro Ferrari
F1 GP Belgio, Horner crede nel titolo: “Lotteremo fino alla fine”
Nonostante Verstappen non sia troppo speranzoso per le qualifiche del GP del Belgio, Christian Horner ritiene possibile una vittoria del titolo Mondiale, ampliando il raggio del discorso. “La classifica generale è ancora in discussione. Non siamo neanche a metà campionato, perciò è ancora presto per mettere i titoli di coda al campionato. Siamo gli outsider, vero, ma abbiamo comunque una possibilità e la sfrutteremo lottando fino alla fine. E’ un’annata folle, tutto può accadere”.
Il team principal Red Bull poi prosegue: “Dalla nostra prospettiva dovremo soltanto continuare a lottare e a spingere al massimo. E’ esattamente ciò che stiamo facendo sin dall’inizio della stagione ed è ciò che vogliamo fare fino al Gran Premio di Abu Dhabi. Poi si vedrà“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Belgio, i cinque momenti dimenticati negli anni 2000 – Video