Toto Wolff sul podio in Spagna con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Foto: Getty Images)
Negli ultimi tempi il Beglio non ha portato grande fortuna alla Mercedes. Ora Toto Wolff si augura quindi di colmare presto questa lacuna.
La Mercedes sta letteralmente dominando questo Mondiale di Formula Uno non solo nella classifica piloti con Lewis Hamilton, ma anche con quella costruttori, che vince ininterrottamente ormai dal 2014. A Spa, in Belgio, dove si corre in questo wekeend, peò, la situazione sembra essere parzialmente diversa. Qui, infatti, un anno fa a trionfare è stato Charles Leclerc, che potrebbe approfittare della pioggia annunciata per il weekend per tentare il bis.
Le Frecce d’Argento, infatti, non vincono sulla pista che ha regalato il primo successo in Ferrari a Michael Schumacher ormai dal 2017 ed è quindi venuto il momento di colmare il prima possibile questa lacuna. A sottolinearlo è stato proprio il team principal Toto Wolff: “In Belgio non riusciamo a vincere da tre anni, veniamo qui con alcuni conti in sospeso da poter risolvere e vogliamo farlo – sono le parole del team principal riportate da Sky Sport -. Questo circuito è uno dei più amati dal pubblico ed è entrato di diritto nella storia della Formula Uno, ma ha caratteristiche particolari, trovare il giusto set-up non è sempre così semplice”.
Potrebbe interessarti – Messi vuole lasciare Barcellona: Mercedes e Honda lo “chiamano”
Le previsioni in vista del weekend non appaiono particolarmente rassicurante. Si parla, infatti, soprattutto per la giornata di domenica, di piogge decisamente abbondanti. Se questa ipotesi dovesse essere confermata, potrebbe essere un problema in più per la Mercedes.
“Nelle Ardenne è previsto l’arrivo della pioggia e questo potrebbe rendere tutto più difficile. A Silverstone non è andata come avremmo voluto, ma ne abbiamo approfittato per cercare di capire quale sia stata l’origine dei nostri problemi. La vittoria in Spagna ha quindi confermato come il lavoro fatto sia stato corretto. Uno dei motivi di successo della Mercedes è proprio quello di non accontentarsi mai e vogliamo proseguire ancora su questa strada” – ha concluso.
Potrebbe interessarti – Federer protagonista del nuovo spot Mercedes: il video della clip in italiano
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…