Pierre Gasly era amico di Anthoine Hubert e si è recato sul punto della pista di Spa dove morì nel 2019. Belle parole del pilota Alpha Tauri.
Il Gran Premio del Belgio è appuntamento sempre molto sentito del campionato di Formula 1. Si corre su un circuito storico e spettacolare come quello di Spa-Francorchamps, molto amato dai piloti.
La pista, però, può anche nascondere delle insidie e diventare pericolosa nei punti punti più veloci. Un anno fa nella gara di Formula 2 avvenne il tragico incidente che costò la vita ad Anthoine Hubert. Il driver francese aveva solamente 22 anni e verrà ricordato dai suoi colleghi in questo fine settimana. E, non a caso, ci sono state pure delle modifiche al tracciato per renderlo più sicuro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 2, l’omaggio a Hubert: ritirato il numero 19 dal Mondiale
Pierre Gasly ricorda Anthoine Hubert
La scomparsa di Hubert è stato uno shock per tutto il paddock del Circus. I piloti delle varie categorie che correranno in Belgio cercheranno di onorare al meglio la memoria del collega morto un anno fa.
Pierre Gasly oggi si è recato sul punto della pista di Spa-Francorchamps dove il connazionale ha perso la vita e ha deposto un mazzo di fiori. Il pilota dell’Alpha Tauri era commosso nel compiere il gesto, segnale che quanto successo a Hubert è tutt’altro che dimenticato. Lui lo conosceva bene, erano amici e dunque c’era un legame particolare.
Gasly sul proprio profilo ufficiale Instagram ha pubblicato la foto che lo ritrae e il seguente messaggio: «Ancora non riesco a crederci … Ci manchi, mi manchi Tonio. Spero che ti rendiamo orgoglioso da lassù. Per sempre nei nostri cuori fratello». Belle le parole del driver dell’Alpha Tauri, che darà il massimo nel fine settimana in Belgio per omaggiare ancora di più l’amico scomparso.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> F1 GP Belgio: le modifiche al circuito di SPA dopo la morte di Hubert