La Peugeot è in procinto di festeggiare i suoi 210 di storia: per farlo tra le numerose iniziative la casa francese ha rivoluzionato il proprio logo.
Era il lontano 26 settembre 1810 quando venne fondata la Peugeot. Una data importante per la casa, che oggi nel 2020 si appresta quindi a festeggiare il suo 210° compleanno. Per celebrare l’evento sono stati programmati numerosi eventi, intensificata l’attività pubblicitaria e soprattutto ideato un logo rivoluzionario.
Il leone, simbolo di Peugeot, cambia volto e diventa ancor più imperioso grazie alle eccelse competenze del suo Design Lab.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peugeot 208, le promozioni sull’Auto tra bonus e incentivi
Peugeot, 210 anni di storia: logo rinnovato per celebrare l’evento
Sino al termine del 2020 la Peugeot si mostrerà con un logo del tutto rivoluzionario, ideato appositamente per l’evento dei 210 anni dal suo Design Lab. Il nuovo leone, come spiega la casa francese, è stato rappresentato di profilo con dovizia di particolari e sorretto da una freccia che rappresenta la velocità. Un disegno che rimanda al più antico logo esistente e registrato di Peugeot, risalente al 1858. Un richiamo al passato che lancia un buon auspicio per il futuro. Per la colorazione è stato scelto un bianco e nero a rimarcare il carattere di sobrietà della casa.
Il logo è ovviamente accompagnato da uno slogan “2.1.0. Let’s Go”. Non solo, quindi, un richiamo agli anni ma anche un messaggio di ottimismo e proiezione verso il futuro.
Non solo logo…
Come anticipato le iniziative di Peugeot per celebrare i suoi 210 anni riguarderanno anche numerosi eventi digitali. Primo fra tutti un cortometraggio che verrà reso disponibile sui social a settembre ed accompagnato dall’hastag #210YEARSWITHPEUGEOT. Un modo di aumentare quindi la popolarità la divulgazione dei contenuti.
Ma non finisce qui. Dall’inizio del prossimo mese sino al 26 gli amanti di Peugeot potranno eleggere quella che a loro avviso è l’auto più iconica del Marchio. Terminate le votazioni i designer nel mese successivo presenteranno una sorpresa.
Alla fine di settembre sono in programma due maxi eventi. Il primo fissato il 24 a cui prenderà parte la stampa. Il secondo il 26 settembre, trasmesso sui Social.
Quanto al mese di ottobre, Peugeot ha pensato di rendere praticamente gratuito (al costo di un solo euro) l’ingresso presso il Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux. Non solo. Il 2, 3 e 4 ottobre si terrà l’edizione 2020 dell’International Aventure Peugeot Meeting, riservato appunto ai membri di Peugeot Adventure. Nel corso di quest’ultimo per 3 giorni, 130 squadre si sfideranno in una gara di rally ovviamente a bordo di veicoli del Leone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peugeot, auto “riciclate”: i materiali e le risorse utilizzate