Daniel Ricciardo e Max Verstappen hanno dato vita ad un allenamento di kickboxing in vista del Gp di Spa
Daniel Ricciardo e Max Verstappen, ex compagni di scuderia in Red Bull, hanno optato per un allenamento speciale in vista del Gp di Belgio che si disputerà sulla pista storica di Spa-Francoshamps. I due hanno deciso di dare il via alla preparazione con Rico Verhoeven, campione olandese di kick boxing, disciplina asiatica. Un allenamento differente per i due.
Ricciardo, pilota della Renault, ha optato per l’apprendimento più tecnico della disciplina seguendo attentamente i consigli di Verhoeven; l’olandese, invece, ancora al volante della Red Bull, ha voluto provare il lato fisico dell’arte orientale.
Un allenamento davvero particolare, dunque, decisamente differente da quelli soliti in palestra a cui sono abituati i piloti. La pista di Spa, d’altronde, è la più lunga del Mondiale e servirà una grande preparazione considerato il dispendio di energie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bottas, test drive a Imola sulla Mercedes AMG A 45: il video a tutta velocità
Ricciardo e Verstappen: in Belgio con umori differenti
Daniel Ricciardo e Max Verstappen arriveranno al Gp di Belgio – il primo di un trittico consecutivo – con umori decisamente differenti. Il pilota australiano sta faticando più del dovuto al volante della sua Renault; la monoposto francese non è competitiva e Daniel non riesce a trovare il bandolo della matassa, vivacchiando a metà gruppo.
Verstappen, invece, guida una Red Bull decisamente performante, unica in grado di contrastare lo strapotere Mercedes. L’olandese è infatti reduce dalla vittoria a Silverstone, in Gran Bretagna e dal podio in Spagna; spinto da Helmut Marko, l’olandese addirittura proverà a contendere il Mondiale ad Hamilton ed alla Mercedes.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, non solo Formula 1: la carriera “mancata” dell’olandese
Visualizza questo post su Instagram