Mercedes-AMG Project One: i dettagli della supercar da 350 km/h - Video
Mercedes-AMG Project One: è quasi pronto il nuovo super bolide della casa tedesca. Ben 1.000 cavalli, 0-200 km/h in 6 secondi
Il mercato delle supercar è pronto per essere stravolto dalla Mercedes-AMG Project One, una vera e propria “belva” che promette numeri davvero incredibili. La casa della Stella è decisa più che mai a sfidare le concorrenti con una versione davvero estrema che sarà solo per pochi fortunati, però; la vettura, infatti, sarà a tiratura limitata e, ovviamente, costosissima. Dopo tre anni di assoluto silenzio, è pronta per vedere la luce ufficialmente dopo i test sul tracciato di Immendingen. Una vera e propria supercar, dicevamo, certificata da numeri impressionati, a partire dal powertrain di ben 1.000 cavalli. Il motore da 1,6 litri V6 è derivato da quello montato sulle monoposto di Lewis Hamilton e Vallteri Bottas, con la casa di Stoccarda che ha superato tutti i problemi relativi all’installare un propulsore del genere su un auto stradale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chevrolet Corvette nuova a 168 euro: come fare a ottenerla
Un bolide la Mercedes-AMG Project, con numeri davvero strabilianti. La fabbrica tedesca promette solo 6 secondi per scattare da 0 a 200 km/h, mentre la velocità di punta dichiarata è addirittura di ben 350 km/h. Un fulmine pronto a polverizzare tutti i record del Nurburgring, la pista “di casa” dove l’auto è pronta a dare il meglio di sé.
Ma la carrozzeria? Al momento si riesce a scorgere solo un’aerodinamica decisamente estrema in grado di incollare all’asfalto la supercar quando scarica a terra tutta la sua potenza. Impossibile, poi, scorgere altri segni distintivi, perché le prove sono state realizzate con l’auto camuffata, proprio per non svelare troppe sorprese. E manco a dirlo, anche gli interni sono top secret.
LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan Turbo S: le novità di una sportiva elettrica da record – Foto
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…