GP Stiria Moto2, la Gara: Bezzecchi vince e beffa Martin, l’ordine d’arrivo

GP Stiria Moto2: Marco Bezzecchi è autore di una gara sontuosa, vincendo in una maniera piuttosto insolita, dopo l’errore di Jorge Martin.

GP Stiria Moto2
(Getty Images)

Vince Marco Bezzecchi, partito quinto e autore di una grandissima prestazione, in una gara non semplice, dove a complicargli la vita è stato soprattutto Remy Gardner, fino a portarsi vicinissimo a Jorge Martin. Il primo a tagliare il traguardo è stato proprio lo spagnolo, ma è stato penalizzato per aver oltrepassato i limiti di velocità all’esterno della linea che delimita la carreggiata all’ultima curva.

L’italiano dello Sky Racing Team è riuscito quindi a vincere il GP di Stiria, beffando il pilota KTM, che ha compiuto, ad ogni modo, una bella gara, risultando secondo. A chiudere il podio è invece l’australiano Remy Gardner.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Stiria, griglia di partenza: Pol Espargarò in pole, Rossi indietro

GP Stiria Moto2, il racconto della Gara: Martin vince e convince

Il GP di Stiria si apre con una caduta dopo l’altra. Molti fuori, tra cui Aron Canet, che era riuscito a partire dalla pole. Stregata invece la gara per Sam Lowes, fuori per ben due volte. Da sottolineare la prima, da cui è riuscito a ripartire, dove ha scaturito l’estromissione dal Gran Premio di Somkiat Chantra e Jorge Navarro. Motivo per cui è sotto investigazione dai commissari disciplinari, con tanto di squalifica, segnalata dallo sbandieramento della bandiera nera alla seconda caduta.

Una gara strana esaltata dall’altrettanto strana vittoria di Bezzecchi, che vince il suo primo Gran Premio in Moto2. Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, chiude invece settimo. Male, purtroppo, Enea Bastianini, decimo, e gli altri italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Stiria Moto3, la Gara: trionfa Vietti, l’ordine d’arrivo

Change privacy settings
×