Con il nipote d’arte Marco Andretti in prima fila, parte questa sera l’edizione numero 104 della 500 Miglia di Indianapolis, grande evento in tono minore a causa della pandemia.
La classica del Motorsport americano scatta questa sera con diretta anche in Italia.
Con il Carb Day, ultima prova ufficiale prima della partenza, è chiuso il calendario di eventi preparatori all’attesissimo evento della Indianapolis 500, uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno.
L’ultima giornata di prove libere prima della gara è stato vinto da un esordiente Pato O’Ward. O’Ward è alla sua seconda esperienza a Indianapolis dopo che lo scorso anno aveva fallito a qualificarsi. Solo 22esimo Fernando Alonso, ancora una volta piuttosto sottotono con la sua McLaren SP dopo che nelle qualifiche era riuscito a strappare l’accesso alla griglia di partenza ma solo conil 26esimo tempo.
La diretta televisiva in Italia è in programma alle ore 20.30 su DAZN, sia sulla piattaforma on line che sui vari canali di distribuzione del netword, smart TV, piattaforma Sky, Mediaset
LEGGI ANCHE > Fernando Alonso parte dalle retrovie ma è confermato alla Indy 500
Il Carb Day è una giornata molto speciale che prevede anche il bagno di folla nella pit lane con ospiti eccellenti e tanti fan. Ma la pandemia per la prima volta nella storia della competizione ha reso tutto molto più freddo e triste. Niente pubblico, niente festa, clima di grande rigore e attenzione anche nel corso dell’ultima conferenza stampa prima della partenza.
Potrebbe anche essere l’ultima Indianapolis per Alonso che tenta l’assalto alla Triple Crown, la corona che rappresenta i tre più grandi successi automobilistici in assoluto: la vittoria nel Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, della 24 Ore di Le Mans e quello della 500 miglia di Indianapolis. Alonso le prime due le ha vinte.
Se vincesse anche la Indy 500 sarebbe il secondo uomo nella storia dopo Graham Hill a completare questo incredibile Grande Slam. Ma al momento le sue quotazioni non vanno per la maggiore vista la partenza dalla 26esima piazzola in griglia…
LEGGI ANCHE > Fernando Alonso, incidente nelle prove libere della Indy 500 | VIDEO
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…