500 Miglia Indianapolis, dove vederla in diretta tv e in streaming in Italia

Con il nipote d’arte Marco Andretti in prima fila, parte questa sera l’edizione numero 104 della 500 Miglia di Indianapolis, grande evento in tono minore a causa della pandemia.

Indianapolis 500
Un dettaglio del trofeo della 500 miglia di Indianapolis (Getty Images)

La classica del Motorsport americano scatta questa sera con diretta anche in Italia.

Indianapolis, pronta al via

Con il Carb Day, ultima prova ufficiale prima della partenza, è chiuso il calendario di eventi preparatori all’attesissimo evento della Indianapolis 500, uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno.

L’ultima giornata di prove libere prima della gara è stato vinto da un esordiente Pato O’Ward. O’Ward è alla sua seconda esperienza a Indianapolis dopo che lo scorso anno aveva fallito a qualificarsi. Solo 22esimo Fernando Alonso, ancora una volta piuttosto sottotono con la sua McLaren SP dopo che nelle qualifiche era riuscito a strappare l’accesso alla griglia di partenza ma solo conil 26esimo tempo.

La diretta televisiva in Italia è in programma alle ore 20.30 su DAZN, sia sulla piattaforma on line che sui vari canali di distribuzione del netword, smart TV, piattaforma Sky, Mediaset

LEGGI ANCHE > Fernando Alonso parte dalle retrovie ma è confermato alla Indy 500

Niente festa a Indianapolis

Il Carb Day è una giornata molto speciale che prevede anche il bagno di folla nella pit lane con ospiti eccellenti e tanti fan. Ma la pandemia per la prima volta nella storia della competizione ha reso tutto molto più freddo e triste. Niente pubblico, niente festa, clima di grande rigore e attenzione anche nel corso dell’ultima conferenza stampa prima della partenza.

Potrebbe anche essere l’ultima Indianapolis per Alonso che tenta l’assalto alla Triple Crown, la corona che rappresenta i tre più grandi successi automobilistici in assoluto: la vittoria nel Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, della 24 Ore di Le Mans e quello della 500 miglia di Indianapolis. Alonso le prime due le ha vinte.

Se vincesse anche la Indy 500 sarebbe il secondo uomo nella storia dopo Graham Hill a completare questo incredibile Grande Slam. Ma al momento le sue quotazioni non vanno per la maggiore vista la partenza dalla 26esima piazzola in griglia…

LEGGI ANCHE > Fernando Alonso, incidente nelle prove libere della Indy 500 | VIDEO

Change privacy settings
×