(Foto: Wheelsage)
Wuling Hongguang Mini EV è un’auto elettrica molto “mini” che ha riscosso un notevole successo in Cina: numeri di ordini e vendite da record.
Wuling Hongguang Mini EV, questo è il nome dell’auto elettrica che ha riscosso un grande successo in Cina. Tuttavia, non è una vettura che si è soliti vedere tutti i giorni, considerato che ha dimensioni ridottissime, anche se il popolo della nazione asiatica non sembra esserne stata scoraggiata. Tutt’altro. Nel giro di 20 giorni, gli ordini hanno oltrepassato quota 50.000, per vendite che si aggirano attorno alle 15.000 unità.
La piccola quattro ruote, presentata in anteprima il 24 luglio al Salone di Chengdu, è nata da un’idea della joint venture tra la cinese SAIC e la statunitense General Motors. Il colosso automobilistico americano, inoltre, si occupa della commercializzazione e, data l’enorme popolarità raggiunta nell’arco di nemmeno un mese, con enormi profitti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kandi, le auto elettriche cinesi: modelli e caratteristiche tecniche
Numeri da record, per la Wuling Hongguang. Infatti, per la prima volta in Cina, un’auto elettrica ha raggiunto le 10.000 unità vendute in un periodo così breve. Le prestazioni, ovviamente, non sono il suo forte, data la sua velocità massima di 100 km/h, ma i costruttori hanno voluto puntare tutto sulla praticità.
Questa vettura, infatti, misura 2,917 metri di lunghezza per 1,493 metri di larghezza, con un’altezza pari a 1,621 metri, che può contare su un bagagliaio da 741 litri con l’abbassamento dei sedili. Inoltre, anche l’autonomia risulta ridimensionata, che varia tra i 120 e i 170 km con una sola carica, grazie ad una batteria da 13 kWh.
Caratteristiche non eccellenti, ma che di fatto rispecchiano il prezzo, pari a 4.000 dollari circa. Aspetto che, probabilmente, ha ingolosito non poco i cinesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lucid Air, in arrivo l’auto elettrica anti Tesla: autonomia da record
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…