Moto GP

MotoGP Stiria, Zarco bagno di umiltà dopo incidente: “Ho imparato tanto”

Era uno dei piloti più attesi in questo MotoGP di Stiria per via del drammatico incidente di domenica scorsa, per il quale è stato anche penalizzato.

Johann Zarco in grande evidenza nelle qualifiche del MotoGP di Stiria, terzo tempo assoluto (Getty Images)

Sicuramente le sue dichiarazioni di ieri non erano piaciute al suo team principal Ruben Xaus che lo aveva invitato a mantenere un profilo basso e a far parlare moto e prestazioni.

MotoGP Stiria, Zarco al varco

Il richiamo del suo massimo dirigente è servito. Tutti attendevano Johann Zarco al varco dopo incidente, squalifica e polemiche e la prova del francese è stata straordinaria. Prima si è conquistato un posto in Q2 e poi ha fissato un terzo posto di fatto inutile visto che, per via della nota sanzione, sarà comunque costretto a partire dalla pit lane.

Ma rispettando gli ordini di scuderia Zarco mantiene il profilo basso: “Posso dire solo di essere soddisfatto di me e della moto. Masoprattutto di come ho risposto in pista a una settimana che è stata molto complicata per molti punti di vista. A cominciare dall’incidente e dall’intervento che ho subito alla mano destra. Ho seguito i consigli della mia scuderia e mi sono concentrato solo sulla moto e sulla mia prestazione. Credo di avere imparato molto in questa settimana su di me, sulla mia moto e su come devo affrontare determinate cose. Non posso che essere soddisfatto: essere arrivati in Q2 è stato un grande risultato. Ma ottenere il terzo posto, indipendentemente da tutto, durante queste qualifiche, è stato incredibile. Devo solo continuare a mantenere questa concentrazione e proseguire su questa strada”.

LEGGI ANCHE > MotoGP Stiria, per Valentino Rossi caduta nelle Qualifiche | VIDEO

 

Stefano Benzi

Recent Posts

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

1 ora ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

16 ore ago