Moto2, completate le qualifiche del GP Stiria. Canet parte in pole position. Bezzecchi migliore degli italiani. La griglia completa
Aron Canet ha centrato la pole position al termine delle qualifiche del GP Stiria in Moto2. Lo spagnolo della Speed Up ha chiuso in 1’28″787. In prima fila Jorge Martin, che ha chiuso con il secondo tempo, e Tetsuta Nagashima che completano un sabato da ricordare per la KTM dopo la pole di Espargaro in MotoGP. Da applausi il risultato di Nagashima, partito dalla Q1 come Somkiat Chantra, Héctor Garzó e Stefano Manzi.
Bezzecchi, miglior italiano, partirà in quinta posizione, staccato di 390 millesimi dal poleman, incastonato in seconda fila tra Augusto Fernandez e Gardner, poleman una settimana fa, che spera di rifarsi dopo la scivolata con cui ha chiuso il GP Austria.
Dietro, scorrendo la griglia troviamo Lüthi, Garzó, Navarro e Bulega che si è guadagnato un posto in top 10 proprio all’ultimo tentativo. Il pilota del team Gresinha scavalvato Sam Lowes nel finale. Il britannico, non al meglio, partirà davanti a Marini, leader del Mondiale.
Leggi anche – GP Austria Moto2: Syahrin incidente pauroso in Gara, il video dell’impatto
GP Stiria Moto2, la griglia di partenza
A maiden pole and a mixed grid throughout! 🙌
Here's how #Moto2 will line up for tomorrow! 👇#AustrianGP 🏁 pic.twitter.com/c0hNYtiyHc
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 22, 2020
Chi si aspettava uno spunto degli italiani che guidano la classifica, stavolta rimane deluso. Luca Marini, leader del Mondiale, partirà dodicesimo. Ancora più indietro Enea Bastianini. la “Bestia” dell’Italtrans è solo quindicesimo. Il programma della Moto2 prevede domenica il warm-up alle 9.10 e la gara alle 12.20.
Leggi anche – MotoGP Stiria Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO