Tesla Dating, nasce un’app di appuntamenti per i clienti delle elettriche di Elon Musk. “Chi le compra condivide gli stessi valori” dice il creatore
“Non puoi scrivere LOVE senza EV“. Così, sul sito ufficiale, viene promossa Tesla Dating, la nuova app per appuntamenti in cui si è ammessi solo se possessori di un’auto elettrica del brand di Elon Musk. Lo slogan si spiega presto: EV infatti è l’acronimo di Electric Vehicle, veicolo elettrico. Il gioco è fatto.
L’app, si legge sul sito, punta a creare una “comunità di persone con una mente affine a quella di Elon Musk”. L’ideatore dell’applicazione, che è ancora nelle prime fasi di sviluppo, è il canadese Ajitpal Grewal, che si autoproclama imprenditore nel settore dell’e-commerce. Ai proprietari delle Tesla, ha detto a Business Insider, piace parlare delle Tesla. “E’ una parte importante della loro identità” ha spiegato. “Chi le compra condivide molti valori, vuole ridurre l’impatto ambientale, è interessato all’hi-tech. Queste persone formerebbero una coppia perfetta”.
Leggi anche – Tesla contro un App cinese per la vendita Auto: cosa è accaduto
Come funziona Tesla Dating
Un po’ come funziona per gli algoritmi di Youtube o di Amazon che selezionano video e prodotti che potrebbero piacerti in base alle scelte precedenti, l’app chiede di indicare il modello che si possiede al momento dell’iscrizione, come spiega The Drive. “Credo che la tua auto dica molto di te come persona” ha spiegato Grewal.
La grafica dell’app, almeno da quello che si può vedere dalle prime foto disponibili sul sito, è molto semplice. Più dell’estetica, del tipo di tecnologia impiegata, Tesla Dating concentra la sua comunicazione, e non è un caso, sui potenziali utenti. L’aspetto più importante, per il creatore, non è la confezione. Ma la promessa di farti incontrare, se possiedi un’auto del brand e scegli di iscriverti, “il tipo di persone che ti capiscono davvero”.
Leggi anche – Tesla, Elon Musk pronto a lanciare nuova versione di Autopilot