Pol Espargarò, tensione con Oliveira: la KTM richiama i piloti

Tra Pol Espargarò e Miguel Oliveira rapporti deteriorati dopo l’ultima gara MotoGP al Red Bull Ring. KTM ha dovuto parlare ai due piloti.

Pol Espargarò
Pol Espargarò (Getty Images)

È evidente a tutti la grande crescita di KTM in questo campionato MotoGP 2020. I grandi investimenti effettuati, l’enorme mole di lavoro svolta e l’ingaggio di Dani Pedrosa come tester hanno dato risultati.

Ma non tutto sta filando liscio e la casa austriaca non è contenta di alcune situazioni capitate. L’ultima è successa nell’ultima gara MotoGP in Austria, quando c’è stato il contratto tra Pol Espargarò con Miguel Oliveira e la conseguente caduta di entrambi. I due piloti si sono attaccati a vicenda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Stiria, penalizzazione per Zarco: la decisione ufficiale

MotoGP, KTM parla con Espargarò e Oliveira

Miguel Oliveira
Miguel Oliveira (Getty Images)

Oliveira in merito al comportamento del compagno di marca ha dichiarato: «Pol ha la tendenza a non guardare dentro quando è largo e torna sulla traiettoria ideale». Il portoghese si era inserito all’interno, dato che il collega era andato leggermente largo, ma c’è stato comunque il contatto.

Espargarò ha respinto le accuse e ha a sua volta attaccato il vice-campione Moto2 2018: «Sorpreso dalle sue parole, pensavo avessimo un buon rapporto. Mi ha mancato di rispetto e non si è neanche scusato. L’incidente non è avvenuto per colpa mia, Miguel stava cadendo quando mi ha colpito e lo abbiamo dimostrato con i dati. Aveva perso l’anteriore quando mi ha preso».

Tensione tra i due piloti, ma Pit Beirer a Speedweek ha rivelato che KTM ha parlato con entrambi in merito alla situazione: «C’è stato un incontro con loro e abbiamo fatto piazza pulita. Abbiamo iniziato la giornata di oggi come una squadra con quattro piloti fantastici. Va tutto bene».

Il direttore motorsport di KTM ha spiegato che è stato tutto risolto. Almeno così ha voluto dire di fronte ai media. Bisognerà vedere in pista se ci saranno nuove scaramucce tra Espargarò e Oliveira. Ovviamente i vertici della casa austriaca sperano di non rivedere più situazioni del genere.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso in Aprilia, Max Biaggi si espone: “Pensiero stupendo”

Change privacy settings
×