Johann Zarco ha superato la visita medica che doveva stabilire la sua idoneità a correre la gara MotoGP in Stiria dopo l’operazione subita.
Johann Zarco può provare a correre il Gran Premio di Stiria 2020. Il pilota del team Reale Avintia ha superato il controllo medico di oggi.
Mercoledì è stato operato allo scafoide fratturato dopo l’incidente con Franco Morbidelli nella gara di domenica, nel pomeriggio odierno c’è stata la visita che doveva stabilire se sarebbe stato fit o unfit. I test sono stati superati e il francese può scendere in pista sabato mattina in FP3.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Stiria, penalizzazione per Zarco: la decisione ufficiale
Zarco disputerà la gara in Austria?
Zarco nelle prove libere dovrà valutare le sue condizioni in sella alla moto. Il fatto che sia considerato idoneo per correre non significa che sicuramente lo vedremo in gara. Dovrà testare lo scafoide operato e sentire le risposte dell’arto.
Sarà importante vedere sulla lunga distanza se possa emergere del dolore in grado di impedirgli di prendere parte alla gara. Dovesse riuscire ad essere pronto per domenica, comunque la sua corsa sarà fortemente compromessa. Infatti, c’è una penalità importante che deve scontare.
Dopo l’incidente avuto con Franco Morbidelli nella scorsa gara MotoGP, sempre in Austria, è stato punito con la partenza dalla pit-lane nella prossima corsa che disputerà. Potrebbe scontare già tra due giorni tale sanzioni oppure a Misano se non dovesse gareggiare a Spielberg.
Il due volte campione del mondo Moto2 comunque spera di poterci essere in questo secondo appuntamento al Red Bull Ring. Anche se avrà una penalità, può lo stesso sperare di fare qualche punto. La Ducati in Austria va forte e qualche posizione può recuperarla, seppur sia molto difficile fare rimonte importanti scattando dalla pit-lane.
Medical Info Update 📋
#MotoGP rider # 5 @JohannZarco1 has been declared fit after a medical check
#AustrianGP 🏁— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 21, 2020
LEGGI ANCHE -> Ducati rinnovo per Bagnaia e Zarco. Promosso Bastianini