Andrea Dovizioso contento dopo le prove libere MotoGP in Austria, ma non abbassa la guardia con i rivali. E non si sbilancia sul futuro in Aprilia.
Andrea Dovizioso ha vinto la scorsa gara MotoGP in Austria e vuole vincere anche la prossima, sempre a Spielberg. Il Red Bull Ring è stata terra di conquista Ducati in questi anni e dunque le chance sono elevate.
Una nuova vittoria metterebbe il pilota forlivese in una condizione ancora migliore in ottica titolo. Adesso ha solo 11 punti di distanza dal leader Fabio Quartararo e domenica può anche pensare di mettersi in prima posizione nella classifica generale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pol Espargarò, tensione con Oliveira: la KTM richiama i piloti
MotoGP, Dovizioso tra presente e futuro
Dovizioso al termine della prima giornata di Prove Libere MotoGP in Austria si è detto soddisfatto della sua situazione: «Sono contento del lavoro che abbiamo fatto. Facendo un buon tempo in FP1, abbiamo potuto dedicare il pomeriggio alla gara. Sembra che domenica sarà abbastanza più fresco, ci siamo portati avanti col lavoro e abbiamo usato molto sia le gomme morbide che le medie per avere più feedback del weekend scorso».
Anche se lo scenario attuale è per lui ottimo, il pilota forlivese non si accontenta e cerca nuovi progressi in vista di domenica: «Possiamo fare qualcosa in più, anche perché gli avversari sono carichi. C’è chi ha fatto uno step avanti e chi è in linea con noi come passo. C’è da lavorare per cercare di stare davanti».
Dovizioso indica quelli che oggi vede come suoi rivali in ottica gara per domenica: «Pol Espargarò, Oliveira, Miller e i due piloti Suzuki. Siamo in linea con gara 1. Domani dovrebbe essere asciutto tutto il giorno, quindi c’è ancora la possibilità di migliorare».
Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP ha risposto anche alle parole di Max Biaggi sul suo eventuale passaggio in Aprilia, che ritiene un pensiero stupendo: «L’ho sentito. Le parole dei campioni fanno sempre molto piacere. Lo ringrazio».
Dovizioso non si sbilancia sul suo futuro. Anche perché la casa di Noale sembra intenzionata ad aspettare che abbia epilogo la vicenda doping riguardante Andrea Iannone, solo dopo prenderà una decisione.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso in Aprilia, Max Biaggi si espone: “Pensiero stupendo”