Nel corso del 2021 dovrebbe arrivare sul mercato la Volkswagen ID.4. il nuovo Suv elettrico del marchio con un’autonomia di circa 500 km nel ciclo di omologazione NEDC.
Il mondo dei motori guarda con sempre maggiore interesse all’elettrico e un’azienda all’avanguardia come Volkswagen non fa ovviamente eccezione. Iniziano così già a emergere ora i primi dettagli dell’Id.4, il nuovo Suv elettrico del marchio, che dovrebbe arrivare sul mercato a inizio del prossimo anno.
La casa automobilistica tedesca decide così di provare a soddisfare le esigenze dei tantissimi utenti che si dimostrano interessati a un segmento ormai sempre diffuso anche tra il pubblico femminile, che ne apprezza le dimensioni compatte, che permettono di viaggiare in sicurezza anche nel traffico cittadino. Ci ha pensato il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology a diffondere il teaser, da cui si possono intravedere alcuni dettagli che caratterizzeranno il modello. Il rivestimento della carrozzeria sarà realizzato in plastica, mentre il tetto appare spiovente.
Potrebbe interessarti – Volkswagen, al via servizio di ricarica We Charge
In base a quanto trapelato dall’ente asiatico, la casa dovrebbe realizzare due differenti versioni: l’ID.4 X e l’ID.4 Crozz. Alcune caratteristiche sembrano collegarsi a un’altra novità targata Volkswagen, l’ID.3. In entrambi i casi si noteranno l’interasse di 2.765 mm e la larghezza di 1.852 mm, mentre varieranno lunghezze e altezze. Auto Sina non sembra avere dubbi: l’ID.4 X è lungo 4.612 mm e alto 1.640 mm mentre l’ID.4 Crozz è leggermente più corto e più basso, rispettivamente a 4.592 mm e 1.629 mm.
Uno degli aspetti più importanti per un’elettrica, che potrebbe essere decisiva in fase di acquisto, sarà certamente l’autonomia. La più grande dovrebbe arrivare a circa 500 km nel ciclo di omologazione NEDC.
ID.4 arriverà prima nella versione a trazione posteriore, per poi essere proposta anche integrale
La vettura sarà prodotta a Zwickau, fabbrica della Sassonia che si dedica all’elettrico, un settore a cui i tedeschi tengono in modo particolare, al punto tale da avere investito ben 1,2 miliardi di euro.
Potrebbe interessarti – Volkswagen: il conto finale del Dieselgate è da capogiro: la cifra monstre
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…