Tesla furibonda con un’app cinese: l’attacco del marchio statunitense acuisce il gelo tra USA e Pechino
Tesla contro i cinesi, per un’acredine che non fa che aumentare il grande gelo tra USA e Cina in questo momento. La casa statunitense che produce vetture esclusivamente elettriche è andata su tutte le furie. Il motivo è presto detto; la piattaforma Pinduoduo, app di e-commerce, ha battuto all’asta a 42.100 dollari (291.800 renminb) tre Tesla Model 3, per uno sconto totale del 14%. Decisamente troppo per Elon Musk che vende le Tesla solo attraverso il sito web ufficiale. Ecco perché la casa californiana è pronta a prendere provvedimenti nei confronti dell’app, con tanto di presa di posizione; non saranno consegnate le auto ai venditori. Il motivo è la policy aziendale; questa, infatti, vieta la rivendita dei suoi veicoli. Tesla, però, ha subìto numerose critiche anche perché la Cina è un mercato florido per la casa statunitense. Basti pensare che nei primi mesi del 2020 siano stati venduti 45.721 veicoli, il 25% del totale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volvo, in arrivo due SUV: l’XXL sfiderà BMW X7. La data di lancio
Tesla all’attacco: scontro tra Titani in Borsa con Pinduoduo
La Tesla contro Pinduoduo è un vero e proprio scontro tra Titani dal punto di vista finanziario; in Borsa, infatti, si tratta di due veri e propri colossi a Wall Street. Solo nell’ultimo anno, infatti, le azioni di Pinduoduo sono aumentate del 138% con un valore complessivo di 110 miliardi di dollari; cambiata anche la clientela, con un occhio di riguardo per i beni di lusso. Da qui l’idea di mettere in vendita anche i modelli del marchio statunitense. Anche la Tesla, però, alla Borsa americana ha ricevuto notevoli soddisfazioni; negli ultimi giorni le azioni sono aumentate dell’11,2% per un valore totale di 342 miliardi di dollari.
LEGGI ANCHE >>> Bonus mobilità: le novità sul rimborso, possibili modalità per ottenerlo