Formula 1

Michael Jordan, su eBay la sua Mercedes S600 Coupé: quanto costa

La Mercedes S 600 Coupé del 1996, appartenuto a Michael Jordan, è all’asta su eBay. Caratteristiche e prezzo

Mercedes S 600 Coupé, all’asta la sportiva che fu di Michael Jordan

All’asta su eBay una delle auto sportive appartenute a Michael Jordan. L’icona del basket NBA e dello sport mondiale è un grande appassionato di auto di lusso. Il sito specializzato nella vendita all’asta ha pubblicato l’annuncio della messa in vendita della sua Mercedes S 600 Lorinser.

Si tratta di un modello del 1996, con tanto di documentazione che certifica la sua appartenenza alla star dei Chicago Bulls. C’è infatti il suo nome, oltre a quello della sua prima moglie, Juanita Jordan, ad accompagnare la Mercedes della generazione C140.

Equipaggiato nella versione base con un motore V12 da sei litri che sviluppa 389 cavalli di potenza, questo particolare esemplare è stato personalizzato da Lorinser, brand specializzato nella customizzazione come dimostrano gli inserti cromati.

Leggi anche – Valentino Rossi come Michael Jordan: il paragone dell’ex pilota MotoGp

Michael Jordan, quanto costa la sua Mercedes S 600 Coupé

Jordan, quanto costa la sua Mercedes S 600 Coupé

Come spiega Marca nella sua sezione motori, la Mercedes S 600 Coupé di Michael Jordan presenta una carrozzeria in azzurro scuro e interni grigi. Nell’abitacolo c’è anche un telefono, un particolare particolarmente raro ed esclusivo per l’epoca.

Mercedes era uno dei brand favoriti di “Air”, che nel tempo ha posseduto nel suo personale garage anche una 600 SEL, una CL 65 e una SL 55 AMG, oltre alla super-esclusiva McLaren Mercedes SLR 722.

Al momento, l’offerta più alta supera i 200 mila dollari. Niente male, se si pensa che per una S 560 Coupé di ultima generazione ne bastano 168.200. Ma è pur sempre un terzo di quanto sono costate un paio delle sue scarpe Nike Air Jordan 1, indossate durante un’amichevole in Italia nel 1985, battute all’asta per l’incredibile cifra di 615 mila dollari.

Leggi anche – Michael Jordan, le grandi auto sportive dell’icona del basket

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

F1, Ferrari allo sbando: Leclerc e Hamilton rassegnati dopo Suzuka

Leclerc e Hamilton sono usciti amareggiati al massimo dal Gran Premio del Giappone: le dichiarazioni…

23 minuti ago

Auto EVO, il difetto di fabbrica che sta facendo impazzire in molti: come risolverlo

Il brand legato a DR Automobiles ha un problema? Un'inchiesta social rivela qualcosa che non…

2 ore ago

Multa (salata) per mancanza di cinture posteriori: paga il passeggero o il conducente?

In questo caso chi paga? Ecco le regole, ora che lo sai, non hai scuse…

7 ore ago

Odiosi insetti e moscerini sul frontale dell’auto per te saranno un ricordo: come eliminarli definitivamente

Anche tu hai questo problema? Ecco come lo puoi risolvere una volta per tutte, puoi…

10 ore ago

F1, Red Bull a muso duro: Horner mette nel mirino la McLaren

La Red Bull trionfa in Giappone: Horner manda un messaggio chiarissimo alla McLaren dopo la…

12 ore ago

Motore eterno? Questo trucco potrebbe far durare la tua auto per sempre

Il motore della tua auto fa le bizze? Niente paura, devi seguire questi trucchi e…

13 ore ago