Alex Zanardi lotta come un leone, le sue condizioni migliorano. Le buone notizie arrivano dal San Raffaele dov’è ricoverato dal 24 luglio
Una buona notizia che tutti aspettavano da tempo. Alex Zanardi lotta come un leone e vi sono significativi miglioramenti da parte del Campione paralimpico. E’ lo stesso ospedale San Raffaele di Milano, dov’è ricoverato da quasi un mese, a darne notizia. Il paziente è stato curato con con cure semi-intensive ed ha risposto molto bene.
Un sospiro di sollievo per i famigliari, con la moglie Daniela ed il figlio Niccolò sempre accanto a lui e per i tanti tifosi che non lo hanno lasciato mai solo e continuano a sperare in una sua ripresa. Una buona notizia, dunque, dopo tanti giorni di silenzio assordante che avevamo perfino fatto temere per il peggio, compreso una situazione in via di peggioramento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE Zanardi, le condizioni: Il San Raffaele: “Miglioramenti clinici significativi”
Alex Zanardi migliora: il calvario
Il Campione paralimpico di handbike è in ospedale dallo scorso 19 giugno, quando fu vittima di un bruttissimo incidente durante una tappa di Obiettivo Tricolore, una staffetta. Uno scontro con un tir che viaggiava nella corsia opposta ed un lunghissimo calvario; dapprima il ricovero per oltre un mese al Policlinico Le Scotte di Siena con ben tre operazioni facciali, poi il trasferimento a Villa Beretta, per iniziare la fisioterapia. Pochi giorni, però, ed il trasporto all’Ospedale San Raffaele lì dove è stato operato chirurgicamente per la quarta volta. Le condizioni sono gravi ma stabili e deve sempre essere valutato il danno neurologico.
LEGGI ANCHE >>> Bonus mobilità: le novità sul rimborso, possibili modalità per ottenerlo