Charles Leclerc è stato costretto a ritirarsi al GP di Spagna per problemi tecnici. Lo stesso pilota ha svelato un retroscena accaduto poco prima dell’abbandono.
Un GP di Spagna da dimenticare per Charles Leclerc, con qualche inconveniente di troppo. Il pilota monegasco, poco prima del ritiro, ha dovuto fare i conti non solo con i problemi tecnici sulla sua monoposto, ma anche con un ulteriore inconveniente svelato da lui stesso. Stando a quanto dichiarato da Charles, infatti, ha percorso un paio di giri sulla pista senza cinture di sicurezza, convinto di dover uscire dall’abitacolo.
Condizioni non ottimali per correre, motivo per il quale Leclerc ha fatto rientro ai box per farsele riallacciare. Nulla da fare. Il guasto elettrico ha causato il mancato riavvio della Ferrari e le cinture sono rimaste non allacciate, preludio a un ritiro inevitabile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> GP Spagna, Leclerc deluso: “Non siamo forti abbastanza. Dobbiamo lavorare”
L’inconveniente di Leclerc al GP di Spagna: il retroscena svelato dal pilota
Un ritiro dovuto principalmente al guasto tecnico della Ferrari ma sul quale potrebbe aver influito anche l’inconveniente di non poco conto alla guida.
“Ho tentato ad avviare il motore dopo il problema, ma non ci riuscivo – ha spiegato il giovane pilota della Ferrari – Quindi, ho slacciato le cinture di sicurezza, preparandomi a scendere dalla macchina. Però poi dal muretto mi hanno chiesto di fare un ultimo tentativo e ha funzionato. Così, ho proseguito senza cinture fino al momento del ritiro“. Un gesto intrepido che è servito, purtroppo, a poco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari firma Patto della Concordia: il comunicato sull’accordo