Moto GP

Franco Morbidelli, le condizioni dopo il brutto incidente nel GP Austria

È stato da paura l’incidente che ha coinvolto Franco Morbidelli e Johann Zarco nella gara MotoGP a Spielberg. Dal Red Bull Ring arrivano buone notizie.

Franco Morbidelli (Getty Images)

Una gara MotoGP con il brivido oggi in Austria. Infatti, c’è stato uno spaventoso incidente al nono giro con protagonisti Johann Zarco e Franco Morbidelli.

Il pilota del team Reale Avintia Ducati ha provocato il contatto con il collega della squadra Petronas Yamaha, portato via in barella dopo l’impatto. A far paura anche la carambola della M1, che stava per colpire Maverick Vinales e Valentino Rossi. È passata in mezzo ai due.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Austria, terribile incidente Morbidelli-Zarco: il video

Morbidelli, le condizioni post incidente

Franco Morbidelli e Johann Zarco (Getty Images)

Michele Zasa, dottore della Clinica Mobile, ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha spiegato la situazione di Morbidelli: «Sta relativamente bene, è sempre stato cosciente. Ha avuto un trauma sul lato destro. ha colpito sulla mano, la spalla e la testa. Abbiamo fatto una TAC presso il circuito e sembrava negativa. Non sembra ci siano fratture o danni. Probabilmente lo terremo in osservazione per 24 ore in un ospedale qui vicino, data la dinamica importante dell’incidente».

Poteva andare molto peggio. Ha fatto tirare un sospiro di sollievo il fatto di vederlo in piedi sulle sue gambe lasciare la Clinica Mobile. Dolorante, ma comunque in discrete condizioni. Le parole del dottor Zasa rassicurano ulteriormente, anche se bisogna attendere le prossime 24 ore di monitoraggio per ulteriori certezze.

Non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Morbidelli nel prossimo weekend MotoGP, sempre in Austria. Anche Zarco sta bene, lui aveva subito danni più leggeri rispetto al collega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Austria, Dovizioso si gode il trionfo: “Vittoria difficile e strana”

Matteo Bellan

Recent Posts

Alfa Romeo smentisce tutti: l’impresa è grandiosa

Alla faccia del rilancio: la casa italiana Alfa Romeo sta facendo ricredere tutti gli economisti.…

1 ora ago

F1, Ferrari allo sbando: Leclerc e Hamilton rassegnati dopo Suzuka

Leclerc e Hamilton sono usciti amareggiati al massimo dal Gran Premio del Giappone: le dichiarazioni…

9 ore ago

Auto EVO, il difetto di fabbrica che sta facendo impazzire in molti: come risolverlo

Il brand legato a DR Automobiles ha un problema? Un'inchiesta social rivela qualcosa che non…

11 ore ago

Multa (salata) per mancanza di cinture posteriori: paga il passeggero o il conducente?

In questo caso chi paga? Ecco le regole, ora che lo sai, non hai scuse…

16 ore ago

Odiosi insetti e moscerini sul frontale dell’auto per te saranno un ricordo: come eliminarli definitivamente

Anche tu hai questo problema? Ecco come lo puoi risolvere una volta per tutte, puoi…

19 ore ago

F1, Red Bull a muso duro: Horner mette nel mirino la McLaren

La Red Bull trionfa in Giappone: Horner manda un messaggio chiarissimo alla McLaren dopo la…

21 ore ago