È stato da paura l’incidente che ha coinvolto Franco Morbidelli e Johann Zarco nella gara MotoGP a Spielberg. Dal Red Bull Ring arrivano buone notizie.
Una gara MotoGP con il brivido oggi in Austria. Infatti, c’è stato uno spaventoso incidente al nono giro con protagonisti Johann Zarco e Franco Morbidelli.
Il pilota del team Reale Avintia Ducati ha provocato il contatto con il collega della squadra Petronas Yamaha, portato via in barella dopo l’impatto. A far paura anche la carambola della M1, che stava per colpire Maverick Vinales e Valentino Rossi. È passata in mezzo ai due.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Austria, terribile incidente Morbidelli-Zarco: il video
Morbidelli, le condizioni post incidente
Michele Zasa, dottore della Clinica Mobile, ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha spiegato la situazione di Morbidelli: «Sta relativamente bene, è sempre stato cosciente. Ha avuto un trauma sul lato destro. ha colpito sulla mano, la spalla e la testa. Abbiamo fatto una TAC presso il circuito e sembrava negativa. Non sembra ci siano fratture o danni. Probabilmente lo terremo in osservazione per 24 ore in un ospedale qui vicino, data la dinamica importante dell’incidente».
Poteva andare molto peggio. Ha fatto tirare un sospiro di sollievo il fatto di vederlo in piedi sulle sue gambe lasciare la Clinica Mobile. Dolorante, ma comunque in discrete condizioni. Le parole del dottor Zasa rassicurano ulteriormente, anche se bisogna attendere le prossime 24 ore di monitoraggio per ulteriori certezze.
Non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Morbidelli nel prossimo weekend MotoGP, sempre in Austria. Anche Zarco sta bene, lui aveva subito danni più leggeri rispetto al collega.
Medical Info Update 📋
#MotoGP rider # 21 @FrankyMorbido12 has been declared FIT after a medical check
#AustrianGP 🇦🇹— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 16, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Austria, Dovizioso si gode il trionfo: “Vittoria difficile e strana”