GP Austria Moto2: domina Martin, secondo Marini nuovo leader del Mondiale. Caduta per Bastianini. Gara condizionata dalla bandiera rossa
In un GP di Austria di Moto2 condizionato dalla terribile caduta di Syahrin ed accorciato dopo la bandiera rossa, è Jorge Martin a dominare e vincere in solitaria, per il su primo successo in questa categoria. La notizia del giorno, però, è il secondo posto di Luca Marini che gli frutta la leadership del Mondiale, considerato lo “zero” in classifica per Bastianini, caduto nelle prime fasi della corsa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Austria, la Gara: dove vederla in diretta Tv, streaming e replica
Partenza perfetta di Martin, subito in testa alla gara davanti a Gardner ed un super Marini.
Al terzo giro bandiera rossa e gara sospesa. Enea Bastianini cade, la sua moto resta a centro pista, molti la evitano ma non Pons, Guilang e soprattutto Syahrin che la centra in pieno. Subito ambulanza in pista, tutti i piloti rientrano ai box. Sospiro di sollievo per Syahrin, cosciente, che sarà trasportato in ospedale. La gara riprenderà con 13 giri da disputare anziché 22 con la griglia sulla base delle posizioni del terzo giro.
Ottima la ripartenza di Martin con Marini secondo. Caduta anche per Nagashima ma senza conseguenze; all’ottavo giro il battistrada ha quasi un secondo di vantaggio su Marini il quale, tuttavia, può vantare tre secondi su Schrotter. Con Bastianini fuori, il secondo posto garantirebbe a Marini la testa della classifica mondiale. E’ un dominio quello di Martin, considerato il secondo e mezzo di vantaggio su Marini all’11mo giro.
Ultimo giro in passerella per Martin che vince ed ottiene, così, il suo primo successo in Moto2 davanti a Marini, nuovo leader del Mondiale. Terzo posto per Schrotter.
LEGGI ANCHE >>> GP Austria Moto3, la gara: vince Arenas. L’ordine d’arrivo
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…