F1 GP Spagna, Charles Leclerc è costretto al ritiro al 41mo giro: problema al motore per la monoposto numero 16
Il GP di Spagna per Charles Leclerc è durato appena 41 giri. La monoposto del monegasco ha avuto un problema che ne ha causato l’arresto del motore dopo un testa coda.
Nessun errore del pilota, apparentemente, ma un guasto imprevisto e imprevedibile dopo il contatto con il cordolo. Leclerc è riuscito a ripartire ma ha compiuto solo poche curve prima di ritornare ai box lamentando problemi, peraltro non ravvisati dai tecnici. Il pit si è poi trasformato nel ritiro in un amen, con i meccanici che hanno portato la monoposto nel box.
Potrebbe interessarti – Vettel miglior pilota del GP di Spagna, il motivo del riconoscimento
GP Spagna, Leclerc si ritira: problema elettrico
In seguito allo stop, è stata comunicata la causa del guasto che è stato attribuito a un problema elettrico. Scongiurato anche il problema al cambio, che pure era un timore per gli uomini in rosso, considerato come l’obiettivo fosse arrivare fino in Belgio con quello montato sulla monoposto.
Un inconveniente importante per la Ferrari che continua a dimostrare tutti i suoi limiti in una stagione davvero da dimenticare. A salvare l’orgoglio ci pensa comunque Vettel, arrivato settimo nonostante un problema evidente alle gomme, completamente usurate nei giri finale.
Leggi anche – Vettel in Racing Point, l’annuncio è imminente