Lewis Hamilton esulta per la sua schiacciante vittoria nel Gran Premio di Spagna 2020 di F1. Il pilota Mercedes vuole il settimo titolo.
Dominio di Lewis Hamilton nella gara di Formula 1 in Spagna. Il pilota inglese è partito dalla pole position e ha mantenuto la vetta fino alla fine.
Prestazione straordinaria del sei volte campione del mondo, al quarto successo di fila a Montmelò. Nella classifica generale allunga su Max Verstappen e Valtteri Bottas, che non hanno potuto impensierirlo neanche minimamente oggi.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Spagna, ordine di arrivo: vince Hamilton, 7° Vettel. Out Leclerc
Hamilton commenta la gara di Montmelò
Hamilton ha così parlato al termine della sua trionfale corsa in Spagna: «Grandissima giornata oggi. Ero davvero ammirato da quello che riusciva a fare questa macchina, sensazioni stupende. È stato sorprendente, perché avevamo qualche problema con le gomme e la gestione è stata molto buona oggi. Abbiamo capito cosa è successo a Silverstone e ci ha permesso di fare questo risultato. Sono riuscito a spingere dall’inizio alla fine».
Successivamente il fenomeno della Mercedes commenta la scelta degli pneumatici effettuata: «Ho studiato molto approfonditamente le gomme, come usarle e quali scegliere. Questo mi ha permesso di farle durare più degli altri. Potevamo anche fare una sosta sola, ma alla fine abbiamo fatto la strategia giusta. Non c’era la necessità di montare la soft alla fine, era più sicuro mettere la media».
Infine un bel messaggio da parte di Hamilton: «Ringrazio tutti i ragazzi della fabbrica, che stanno continuando a spingere e a lavorare. Speriamo che tutti rimangano al sicuro, continuando a usare le mascherine per proteggere sia sé stessi che gli altri».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> GP Spagna, Leclerc deluso: “Non siamo forti abbastanza. Dobbiamo lavorare”
RECORD BREAKER 👏
156 F1 podiums for @LewisHamilton
He is now clear of Michael Schumacher and is number one on the all-time list 🙇♂️#SpanishGP 🇪🇸 #F1 pic.twitter.com/LRB8BVUvkA
— Formula 1 (@F1) August 16, 2020