Charles Leclerc scontento delle sue Qualifiche a Montmelò. Il pilota Ferrari si aspettava di essere più veloce e più avanti in griglia per la gara.
Delle Qualifiche non positive per la Ferrari nel Gran Premio di Spagna 2020 di F1. Quinta e sesta fila della griglia di partenza per i due piloti in tutta rossa.
Charles Leclerc non è andato oltre la nona posizione, mentre Sebastian Vettel ha chiuso undicesimo. Il tedesco ha fallito l’accesso in Q3, seppur per pochi millesimi. Entrambi hanno faticato sul giro secco e sperano di poter fare meglio in gara domenica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Spagna, griglia di partenza: Hamilton batte Bottas, Ferrari indietro
Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato le Qualifiche del GP Spagna 2020: «Non sono contento oggi. Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo perso performance. Dobbiamo analizzare le cose e capire perché è successo. Abbiamo cercato l’assetto migliore, riuscendo a ottimizzare il secondo e il terzo settore rispetto al primo».
Il pilota monegasco cerca di mantenere un pizzico di ottimismo in vista della gara di Montmelò, anche se è consapevole delle difficoltà che potrà avere: «Nella mia testa cerco sempre di essere ottimista, però vediamo domani come andrà. Sarà una gara difficile, però tutto è possibile. Dietro partono con gomma gialla e sarebbe quella ideale».
I primi dieci, Leclerc incluso, partiranno con gomme rosse morbide. Invece dietro potranno decidere di montare le gialle medie facendo una strategia diversa e che potrebbe pagare. Vettel dovrebbe adottare proprio questa.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Spagna, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…