MotoGP Austria: Valentino Rossi ha concluso il primo giorno di prove libere in tredicesima posizione, risultando quindi fuori dai primi dieci.
Valentino Rossi è rimasto deluso dal tredicesimo posto ottenuto nella prima giornata di prove libere. Una sessione andata male, soprattutto a causa della pioggia, secondo il Dottore, che adesso dovrà cercare di migliorare ad ogni costo, sopperendo alle difficoltà riscontrate nel venerdì, in vista della gara di domenica in Austria.
Una mattinata che stava procedendo tranquilla, con le condizioni giuste per poter lavorare nella messa a punto della sua Yamaha M1. Tuttavia, nel pomeriggio, le condizioni meteo sono peggiorate e hanno impedito al pilota di Tavullia di ottenere una buona prestazione, in grado di farlo rientrare tra i primi dieci. Risultato che gli avrebbe permesso di accedere direttamente alla fase finale delle qualifiche.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE MotoGP Austria, Prove Libere in diretta: pioggia, girano in pochi
“E’ dura adesso, perché non siamo riusciti a rientrare tra i primi dieci – spiega il nove volte campione di MotoGP – Non siamo troppo distanti dai migliori, ma dobbiamo lavorare ancora e crescere sotto vari aspetti. Vanno tutti molto forte quest’anno“. “Il turno di stamattina è stato totalmente asciutto e siamo stati capaci di lavorare. Speravamo di poter provare qualcos’altro anche nel pomeriggio, ma la pioggia ci ha frenati“.
In particolare, Rossi ha già in mente su cosa lavorare per adattare la sua moto al circuito di Spielberg: “Bisogna migliorare nel terzo settore, qui la frenata è cruciale: devi essere forte e bilanciare la moto. Speriamo che la terza sessione di libere sia asciutta, perché si dovrà entrare nei primi dieci, dato che anche per le qualifiche è prevista la pioggia“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Austria, Valentino Rossi fissa l’obiettivo: “Voglio il podio”
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…