Fiat Uno ed Alfa Romeo 33 in vendita: un gruppo argentino ha trovato e restaurato i modelli degli anni ’90
I nostalgici della Fiat Uno e dell’Alfa Romeo 33 ma anche della Tempra e del vecchio modello della Tipo, possono abbozzare un sorriso. L’operazione nostalgia è partita dall’Argentina, da Kaskote Calcos, rivenditori di auto ed appassionati di vecchi modelli. Una sorta di giorno di Natale quando questi ragazzi trovarono in una concessionaria di Avellaneda, in Argentina, tanti veicoli del gruppo Fiat abbandonati a sé stessi. Da lì l’idea; rimettere a nuovo i veicoli con un gran lavoro per poi rivenderli al miglior offerente, come se fosse una vera e propria asta. Un’operazione apprezzata e che ha riscosso molto successo, con i ragazzi in questione che hanno pubblicato su Instagram tutti i modelli rimessi a nuovo, con foto dettagliate di interni ed esterni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Uno come nuova scoperta in Germania: il prezzo è un affare
La Fiat Uno è nella versione 70s, color granata con tettuccio apribile; rosso “Alfa”, invece, per la 33 sw Pininfarina, con motore 1.7 boxer ed appena 21 km, come si nota perfettamente dal contachilometri. Non mancano le immagini della Fiat Tempra, color grigio con display analogico (c’era una versione con display digitale) e con appena 14 km. Granata anche la Fiat Duna SL, un modello che non riscosse gran successo, anzi.
Auto che, bene o male, hanno scritto pagine importanti della storia dell’auto italiana e della Fiat; veicoli che, chiaramente, non sono dotati della tecnologia installata sulle vetture odierne ma che continuano a riscuotere grande successo ed apprezzamento.
LEGGI ANCHE >>> Mercedes Classe S: i nuovi interni, eleganza e super lusso
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…