Valentino Rossi è in cerca di conferme in vista del del GP di Austria in programma nel prossimo weekend e si augura di poter fare bene.
La stagione non è iniziata in modo del tutto negativo per Valentino Rossi, intenzionato a dimostrare di essere in grado di competere con gli avversari più giovani. Questi mesi sono particolarmente importanti per lui, che vuole capire davvero quali siano le sue potenzialità in vista del suo passaggio alla Petronas dal 2021 (mancherebbe solo l’annuncio).
A Brno, pista particolarmente cara al “Dottore”, il numero 46 ha dovuto accontentarsi del quinto posto, anche se determinante per questo risultato, a suo dire, è stata la qualifica inferiore alle aspettative. Ora in Austria le aspettivative sono quindi particolarmente elevate: “In Austria la situazione che troveremo sarà diversa rispetto a quanto accaduto nelle prime gare – sono le sue parole riportate dal sito della Yamaha -. Ci sarà una differenza evidente rispetto a quando abbiamo corso in Spagna e a Brno: la temperatura più bassa. Questo potrebbe essere un vantaggio per noi. Il caldo, infatti, fa avvertire maggiormente la fatica. Noi abbiamo ben chiaro in mente cosa fare: essere competitivi. E faremo il possibile per dimostrarlo”.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, nuova ipotesi sul futuro…non in Moto
Le aspettative di Valentino Rossi per il Gp di Austria
Almeno per ora Valentino preferisce non lasciarsi andare a troppi proclami. Ma la volontà di fare bene è quella di sempre, a conferma di come gli anni che passano non siano un peso. E la pista austriaca evoca in lui ricordi positivi: “L’anno scorso non è andata male. Direi che la mia gara complessivamente è stata buona. Sono partito dalla quarta fila e ho concluso al quarto posto. La mia distanza da Quartararo e dal podio non è stata così elevata. Anzi, sono riuscito a finire davanti a Vinales e Rins. Impossibile però per ora fare pronostici: ogni anno le condizioni possono cambiare. Sarà importante vedere sul posto come andrà” – ha concluso.
Potrebbe interessarti – MotoGP Brno, la casa degli italiani: il record di Valentino Rossi