Andrea Dovizioso preferisce non lasciarsi andare a troppi proclami in vista del GP di Austria, ma ha voglia di riscattarsi dopo le ultime prestazioni deludenti.
L’inizio di stagione nn è stato certamente positivo per Andrea Dovizioso, che non si è presentato al meglio della forma in vista della ripresa degli impegni ufficiali, complice un incidente in motocross avuto pochi giorni prima. Il ducatista non è quindi praticamente mai riuscito a competere per le prime posizioni, mostrando uno scarso feeling con la sua moto. Tutto questo contribuisce certamente ad alimentare i dubbi sulla competitività della “Rossa” ma anche sull’apporto del pilota, che ha ancora il contratto in scadenza.
A questo punto, nonostante un sodalizio che dura da anni, non si può escludere che le strade del “Dovi” e del team possano prendere direzioni diverse. L’orgoglio però non manca al forlivese, vice campione del mondo per tre volte e arresosi solo allo strapotere di Marc Marquez, pronto a dimostrare in pista di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. E vuole farlo già da domenica in Austria.
Potrebbe interessarti – Dovizioso e la Ducati, mai così in crisi: i numeri sono allarmanti
Le ultime prestazioni sono state piuttosto deludenti, quindi Andrea preferisce per ora non lasciarsi andare a troppi proclami. Con l’inizio del weekend si potrà sapere qualcosa in più su quello che potrà dare sul circuito.
“In Repubblica Ceca abbiamo visto chiaramente come sia difficile lasciarsi andare a pronostici, il rischio di sbagliarsi è concreto (anche Brno era una pista favorevole alla Ducati, ndr) – sono le sue parole riportate da Motorionline -. La Ducati vanta quattro successi al Red Bull Ring, ma ogni Gran Premio può presentare variabili diverse e la situazione si può facilmente ribaltare. Quello che è mancato finora è il feeling sulla moto e vogliamo ritrovarlo il prima possibile. In una fase difficile come quella che stiamo vivendo è importante compattarci e dobbiamo dimostrare in Austria di poterlo fare. Mantenere la calma e lavorare sono gli ingredienti che potranno essere fondamentali”.
Potrebbe interessarti – Ducati, rinnovo Dovizioso si complica: la nuova strategia del team
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…