L’organizzazione del Misano World Circuit Marco Simoncelli vuole tifosi presenti in occasione dei due gran premi MotoGP a settembre.
Il calendario MotoGP 2020 ora prevede due gran premi in Austria, ma poi ci sarà un doppio appuntamento anche in Italia. Infatti, a settembre ci saranno due GP a Misano Adriatico.
L’organizzazione spera di poter riportare i tifosi sulle tribune in occasione di quei weekend di gara. I gestori del Misano World Circuit Marco Simoncelli hanno chiesto alle istituzioni il via libera per ospitare circa 10 mila persone, a rivelarlo è La Gazzetta dello Sport. L’impianto arriva a ospitarne oltre 100 mila nelle domeniche di gara, solitamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Brno, incidente Espargarò-Zarco: Lorenzo “contro” Stoner
Andrea Albani, amministratore delegato del circuito romagnolo, ha spiegato il piano per ospitare 10 mila tifosi: «I prati non potrebbero essere utilizzabili e il pubblico avrebbe accesso solo alle tribune. Con una capienza di 40 mila persone in condizioni di normalità, tra tribune fisse e permanenti, rispettando la distanza di oltre un metro tra le persone riusciremmo ad arrivare a quella cifra».
Albani ha anche raccontato che è stato presentato un progetto di fattibilità ben preciso a Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna, alla Prefettura di Rimini, al Comune di Misano Adriatico, all’Asl e ai vari organi istituzionali interessati.
Sono previsti parcheggi dedicati per ogni tribuna, vie di accesso separate, temperatura misurata all’ingresso in circuito e biglietti nominali oltre alle varie misure di distanziamento per garantire la sicurezza. Ora tocca alla Regione Emilia-Romagna e agli altri enti valutare il piano presentato per poi fornire un giudizio.
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini andrà in scena il 13 settembre, mentre quello dell’Emilia-Romagna la settimana seguente. A Misano si spera di poter avere di nuovo tifosi presenti sulle tribune. Le stesse speranze che nutrono anche al Mugello e a Imola per gli appuntamenti del campionato 2020 di Formula 1.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Quartararo critica Michelin e coinvolge KTM: i “dubbi” del pilota
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…