Jorge Lorenzo e Casey Stoner, due che hanno vinto titoli MotoGP, hanno opinioni opposte su quanto successo tra Johann Zarco e Pol Espargarò.
Ha fatto molto discutere il contatto avvenuto tra Pol Espargarò e Johann Zarco durante la gara MotoGP a Brno. Ci sono opinioni diverse in merito all’accaduto.
La Race Direction ha punito il pilota francese, reo di aver provocato il contatto e la conseguente caduta del collega KTM. Nonostante la long-lap penalty, è riuscito comunque a salire sul terzo gradino del podio. Ma in Ducati non hanno preso bene la sanzione, dato che ritengono l’episodio un incidente di gara e non una scorrettezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Valentino Rossi, nuova ipotesi sul futuro…non in Moto
C’è chi ritiene giusto aver punito Zarco e chi invece la pensa in maniera opposta. È il caso di Jorge Lorenzo e Casey Stoner, due campioni del mondo del recente passato che hanno espresso opinioni diverse sull’argomento.
L’australiano, vincitore di due titoli MotoGP con Ducati e Honda, si è schierato con il pilota del team Reale Avintia. Durante la gara di Brno ha scritto il seguente tweet: «È sconcertante! Zarco non ha fatto niente di sbagliato. Se giri largo non puoi aspettarti di tagliare verso il cordolo senza che nessuno sia lì. Terribile chiamata degli ufficiali».
Lorenzo, invece, va contro quanto detto da Stoner e si schiera dalla parte di Espargarò. Sempre su Twitter, il maiorchino ha scritto: «Quello davanti dovrebbe sempre avere la priorità (a maggior ragione se non riesce a vedere quello dietro). È responsabilità del pilota dietro cercare di sorpassare senza mettere a rischio il pilota davanti. Se lo metti a rischio/cade, è da sanzionare. Pol è andato largo solo un paio di metri e Zarco ne ha approfittato (pur sapendo che Pol sarebbe tornato all’interno) per dare più gas ed entrare dentro, ma non si era ancora messo davanti».
Due campioni del mondo, due giudizi diversi su quanto successo in gara in Repubblica Ceca. Chi ha ragione? Le discussioni rimangono aperte, ma durante la corsa la Race Direction ha preso una posizione stabilendo che Zarco andava punito. Ormai è andata e comunque il francese può essere contento del suo primo podio su Ducati.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso e la Ducati, mai così in crisi: i numeri sono allarmanti
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…